Celestina pietra proprietà e influssi – pietra degli Angeli
Celestina pietra o Celestite pietra sono i due nomi che indicano lo stesso minerale. Appartenente ai solfati di stronzio (SrS04) appunto della famiglia dei solfati.
Le sue origini sono idrotermali e salmastre, ma vediamo anche che ci sono delle origini sedimentarie. La Celestina pietra si presenta, allo stato puro, in cristalli incolore o bianchi allungati, granulari. Molto di frequente lo ritroviamo di colore azzurro chiaro, ma ne esistono anche di altri colori, come grigi, verdi, giallo.
Le sue nuance sono dovute alle impurità di altri minerali che si infiltrano nella pietra. Usata in Cristalloterapia, che usa le energie e le vibrazioni, c’è una particolare attenzione per quanto riguarda la cromoterapia.
Praticamente si abbinano due tipologie di influssi ed energie, cioè gli influssi e la qualità delle colorazioni che influiscono sulla mente, emozioni e sui sentimenti.
INFLUSSI CELESTINA PIETRA
La Celestina pietra cura la salute e sicurezza. Ha proprietà per combattere il nervosismo e la tensione muscolare i crampi muscolari degli arti. La Celestina proprietà cura il collo, la testa e ghiandola tiroidea. Si usa per massaggiare il collo. In caso di torcicollo essa diventa molto utile, tanto da eliminarlo definitivamente in pochissimi minuti.
Inoltre la Celestina proprietà cura il mal di gola, il mal di orecchi e le infezioni oculari, come le congiuntiviti o infezioni di vario genere, però è utile perfino per quanto riguarda colpi di vento agli occhi oppure irritazioni di vario genere.
Corpo: vediamo che la Celestina proprietà appartiene all’acqua e al vento, come elementi naturali. Ha un grande effetto calmante e rilassante a livello mentale. Ha un forte potere di guarigione del corpo. Accelera la cicatrizzazione delle piccole ferite. Risveglia il desiderio sessuale e la fertilità nelle donne.
Mente: il contatto con la Celestite pietra o celestina pietra, aiutano enormemente la mente. Eliminano la confusione e il caos mentale. Toglie l’accavallamento dei pensieri che procurano il dolore e mal di testa. Addio per l’inquietudine, turbamento. Le energie della pietra eliminano tutto questo e rendono chiare le idee. Per coloro che hanno delle fobie, possono avere un grande aiuto per dimenticare e dire addio le paure interiori. Sicuramente aiuta a comunicare e dona poi serenità. Usata in alcuni incantesimi per scoprire inganni, false persone oppure per rendere onesti (nei sentimenti e nei gesti) le persone che vogliamo colpire.
Spirito: la Celestite e collegata al 5 chakra, cioè la gola. Chiarisce la parola e la comunicazione. Inoltre è collegato anche al 7 chakra, la corona e il pensiero. Accresce la fede, la preghiera e il collegamento spirituale con il modo eterico degli Angeli. Ci si sente protetti e sicuri. Il suo forte potere purificante permette di pulire l’aura e potenzia la meditazione. Inoltre dormendoci sopra, cioè mettendo la Celestina pietra, all’interno del cuscino, si hanno dei sogni divinatori e sviluppa la chiaroveggenza.
Leggi anche: Diaspro rosso proprietà pietra, usi e caratteristiche – pietra di libertà di pensiero
Curiosità Celestina
La Celestina pietra è considerata la pietra degli angeli. Infatti si usa per richiamare, vedere o sognare il proprio angelo custode.
Una leggenda di fine 1700 narra che la Celestina è arrivata sulla terra dal regno degli angeli per infondere serenità e amore. Il colore celeste evoca il cielo terso e immenso, ma gli influssi che essa rilascia, sembrano la voce di qualcosa che viene dal paradiso.
Purificare la celestina pietra
Come tutte le pietre che sono usate in cristalloterapia, per la Celestina pietra, si devono scaricare dalle negatività, purificare e poi caricare.
Essa, in casa, è un ottimo oggetto di arredamento. Attira a sé le energie negative che ristagnano nell’ambiente e rilascia le energie positive, infonde una sensazione di “respirazione pura”, serenità. Tenuta in camera da letto favorisce il sonno. In salotto favorisce l’amicizia e le relazioni famigliari. In cristalloterapia è usata per la guarigione, però vediamo che si usa anche per autoguarigione.
Per purificare la Celestina pietra è necessario posizionarla su del Sale grosso. Si lascia per tutto il giorno, 24 ore. In alternativa potete seppellirla in uno strato di terra, per 2 giorni, in modo da farla scaricare dalle negatività.
Mentre per ricaricarla si lascia alla luce indiretta del Sole, dall’alba al tramonto. Praticamente deve rimanere in penombra e non esposta direttamente perché si rovina. Infatti la celestina o celestite è molto sensibile al calore.
Leggi anche: Galena pietra proprietà, usi e caratteristiche – la pietra delle vite passate