GIOVE – Simbolo e Significati
GIOVE – Simbolo e Significati
Fonte immagine Pinterest
Il pianeta di Giove, collegato al Dio Zeus, dio dei fulmini e di tutto ci stimola ad avere esperienze nella vita. Un pianeta che governa i concetti degli affari, dello sviluppo evolutivo, la maturità e la conoscenza che possiamo acquisire nelle esperienze dirette della vita e della delusione.
Un pianeta equilibrato che racchiude tutte le filosofie della ricchezza e della perfezione. Le delusioni date dalla vita ci fanno crescere e questo porta a modificarci e a fortificarci, ma dobbiamo essere sempre consapevoli di acquistare una forte saggezza.
Nel mondo esoterico, nella magia e nell’alchimia, esso, si collega alla forza maschile della logica, della praticità, dell’immaginario nei suoi risvolti degli affari.
Simbologia
Il potere di Giove viene dato agli uomini in oggetti e cose che possono esistere in natura e possono servire alla sua esistenza.
In sintesi avvalersi della magia di Giove va a portare i simboli della:
- Buona fortuna
- Espansione
- Protezione
- Abbondanza
- Ottimismo
- Saggezza
- Esperienza
- Autorità
- Generosità
- Giustizia
- Supremazia
Giove ha una risonanza del tutto maschile e gli animali a lui sacri sono:
- L’aquila
- Toro
- Capra
- Pesci
- Cavallo
I fiori a lui sacri sono:
- Quercia
- Melissa
- Olivo
- Pino
- Prezzemolo
- Frumento
- Fico
I simboli di Giove sono:
- La corona
- La spada
- Il fulmine
- Il trono
Tutte queste “cose” che sono state messe in elenco vanno a soddisfare le richieste che si lanciano negli incantesimi e vanno ad avere una ottima potenza che Giove dona agli uomini, ma ponete sempre attenzione in quale tipo di magia li state usando, perché anche Giove è energia saggia e ponderata e ci sono anche i suoi risvolti contrari.
Infatti, se li usiamo nel verso oscuro, possiamo ritrovare povertà, mancanza di affari e di lavoro, nessuna conquista in campo amoroso e sessuale, spavalderia, giudizio e pregiudizio un impoverimento delle esperienze e delle saggezze che dobbiamo andare a trarne.
La sua conoscenza aumenta la perdita del proprio potere e dell’autorevolezza che viene attribuita all’uomo di casa, il padre, e quindi si deve sempre usare il suo potere al positivo.