Tisana baccelli fagioli, benefici e proprietà
Maggio, il mese di Beltane, ci propone una grande quantità di legumi da consumare freschi. Per il bosco delle streghe vale la regola che non si butta via nulla degli alimenti donati da madre natura.
Per questo vogliamo parlare dalla tisana baccelli fagioli, benefici e proprietà. Essendo un ortaggio di stagione è possibile trovarli freschi a buon mercato.
Una volta sgusciati i fagioli non buttate via i baccelli perché ora vi facciamo preparare una tisana baccelli fagioli, benefici e proprietà utilissime per l’organismo.
Preparazione tisana baccelli fagioli
La preparazione tisana baccelli fagioli è molto facile, anzi facilissima. Prendete i baccelli che vi sono avanzati. Lavati per bene per togliere tutte le impurità che ci sono. Ora li potete tagliare a pezzettoni e li dovete versare in un litro di acqua in una pentola con un coperchio. Per la preparazione tisana baccelli fagioli si consiglia di usare 100 gr. Ora dovete portare l’acqua a bollitura. Quando iniziano a comparire le prime bolle di acqua, aspettate 2/3 minuti e poi spegnete. Ora lasciate la pentola coperta per non far perdere i Sali minerali che sono nel vapore acqueo.
Lasciate raffreddare per 10/14 ore poi potete berne anche 4 o 5 tazze al giorno. Se il sapore non vi piace, nonostante sia molto delicato, dolcificate con un cucchiaino di miele, ma non esagerate.
Baccelli fagioli proprietà e benefici
Dimagrire, come? I baccelli fagioli proprietà e benefici dimagranti, ma come mai? I nutrienti presenti proprio nei baccelli sono utili per depurare il fegato, reni e vescica, ha un’azione diuretica. I flavonoidi che ci sono vanno ad attaccare il grasso del corpo che iniziano a sciogliersi e vengono eliminati dall’urina.
I baccelli fagioli proprietà e benefici sono perfetti per coloro che hanno problemi di cellulite e di grasso localizzato. In poco tempo si inizia ad avere già una riduzione della famosa buccia d’arancia sulle cosce e sull’addome. Grazie ai Sali minerali che ci sono si ha elimina il senso di appetito e di conseguenza si riesce a dimagrire.
Si consigliano al massimo 4/5 tazze al giorno solo per non sovraccaricare la vescica, ma per fortuna non ci sono effetti collaterali.
Fagioli significato esoterico
Il fagiolo rappresentato da un baccello che contiene dei semi indica semplicemente il grembo materno in cui è contenuto il seme. Il significato esoterico fagiolo ci rapporta all’eternità e alla rigenerazione. Si usa perfino in tanti incantesimi e rituali.
Sono poi dei legumi che si conservano naturalmente, una volta essiccati, per anni. Dunque è un simbolo esoterico di eternità.Per coloro che soffrono di invidia diventa un ottimo “anti-malocchio” specialmente se conservati in un sacchetto, da portare addosso o conservare in casa, in un luogo che sia lontano da occhi indiscreti.
Mettere un sacchetto di fagioli sopra la porta di casa, impedisce alle negatività di entrarvi e protegge coloro che vi abitano. Dovete mettere un fagiolo per ogni componente della famiglia, in un sacchetto di tela bianca poi poggiarlo sopra la porta di casa.