Beltane festa celtica del 1 maggio
La Passione che si accende a Beltane festa celtica o la festa del fuoco, si accende l’amore tra il Dio cacciatore che feconda la Dea Fanciulla. Una notte perfetta dove esiste la metà Oscura e la Metà luminosa.
Notte di amore, di passione e di sesso che esplode nella primavera e quindi si hanno le nozze sacre del principio maschile e di quello femminile, ma non solo la sua potenza è carica di significati.
In questa notte a Beltane festa celtica, il Dio Bel, la festa del fuoco, possiamo avere sogni premonitori che perdurano per tutto maggio. Alcuni sogni riguarderanno il nostro lui/lei che ci è vicino, dove potremmo avere dei probabili consigli su chi ci è accanto.
Per i single i sogni premonitori riguarderanno un prossimo incontro amoroso, platonico o sessuale, che perdura fino al 28 maggio.
Si festeggia il dio Bel, dio luminoso, della saggezza e della guarigione e la dea Belisama, la fanciulla dea dei fiumi, dei ruscelli e delle fonti sacre.
La forza di Bel: La prova di Bel
Il Dio Bel risplende di forza e va ad avere una forza maggiore. Gli onori che i Wicca gli regalano nella notte di Valpurga, andando ad accendere fuochi e fiamme di candele.
Per riuscire ad essere purificati e benedetti, nella notte di Beltane festa celtica, il Dio Bel, i celti usavano saltare attraverso le fiamme accese. In questo modo il dio, con la sua mano di fuoco, preserva dalle malattie e protegge dagli scherzi del piccolo popolo.
Era tradizione che anche le giovani coppie saltassero attraverso i fuochi tenendosi per mano in modo da “interpretare” la loro unione. In realtà questo tipo di “saltello” degli innamorati, che è tipico di Beltane festa celtica, è un rito che è sceso nella religione cattolica. Fino al 1960, gli sposini che entravano in chiesa lo facevano mano nella mano e saltavano la Soglia. In seguito lo sposo attendeva la sposa all’altare accompagnata dal padre oppure dal suocero.
Tornando a parlare di Beltane festa celtica, la coppia che attraversa il “salto del fuoco”, entravano tenendosi per mano. Se i due uscivano dal fuoco ancora mano nella mano o abbracciati voleva dire che sarebbe stato un lungo amore. Mentre se i due si lasciavano le mani o, nel peggiore dei casi, uno lasciava indietro l’altro, la loro unione era fragile. Esso rappresentava solo un semplice amore sessuale o una passione destinata a spegnersi.
Preghiera al Dio Bel per incontrare l’amore
Il dio Bel (che si festeggia a Beltane festa celtica) ci aiuta a scoprire i volti dell’uomo. Richiamare amori sessuali o semplici principi di passioni. Attenzione perché potrebbe anche aumentare le possibilità di rimanere incinta e quindi ponete sempre molta attenzione alle vostre richieste.
Incantesimo della Magia Rossa da eseguire nella notte di Beltane festa celtica, il Dio Bel.
Occorre costruire prima un altare per il dio Bel al tramonto, per addobbare l’altare seguite i consigli del Sabbat di Beltane, dove ci siano 3 candele rosse e porle a triangolo con la punta verso l’Est, cioè dove sorge il Sole.
Accendere le candele e chiuderlo in un cerchio di sale e recitare.
“Bel, dio luminoso, che della tua virile potenza
impregni l’aria, donne e natura, scendi su di me.
Regalami il calore della tua essenza
rimuovi il dolore in un corpo stremato.
Dio dello splendore che nell’amore risiedi
illumina il mio cuore oscurato e arso di vecchie passioni.
Ciò che mi dirai, io ascolterò!
Quel che mi insegnerai, io imparerò!
Ciò che l’amore mi darai, io l’accoglierò!”
Lasciate sciogliere tutta la candela e analizzate i depositi, le forme, che la cera nella notte di Beltane festa celtica, la festa del fuoco, vi ha lasciato.