La luna piena maggio: luna della coppia
In questo mese di maggio l’Esbat, cioè il festeggiamento della luna piena, che rappresenta la Dea, va a coincidere con il primo giorno del Sabbat di Beltane festa celtica, quindi diventa un giorno doppiamente importante e carico di magia.
Ideale per la magia rossa, ma attenzione in questa luna la Dea potrebbe anche dirvi qualcosa di importante, darvi dei consigli o degli insegnamenti. Durante un incantesimo potrebbe anche far spegnere le candele e questo vuol dire che non lo dovete fare, ma non solo.
Un Esbat dedicato al sesso
La luna di maggio è chiamata la luna della coppia ed è una luna potente per la strega che va a chiedere il possibile, ma anche l’impossibile.
Ideale per gli incantesimi di amore, quindi per la magia rossa, ma anche per la prosperità ed il denaro.
In questa luna piena maggio, della coppia, che quest’anno capita con il Sabbat, si festeggia l’unione tra Dio e Dea. Si dà molta importanza i legamenti e le unioni. Per onorarla occorre dedicarsi al proprio amato/a anche giocando o facendo semplicemente l’amore.
Non tutti sanno che questa luna ci dice di amare anche noi stesso. L’unione alle volte vuol dire andare a ritrovare il legame tra i nostri due volti, quello del bene e del male, che, in determinate situazioni ed emozioni, va ad avere il sopravvento.
Unire le due anime che combattono tra loro non è semplice, ma si deve fare molta meditazione per comprenderci e, alla fine, volerci bene!
Le ghirlande della luna della coppia
Non abbiamo un compagno/a? Non disperiamo, in questo esbat possiamo richiedere la possibilità di un amore.
Per propiziare questo momento si debbono costruire ghirlande di edera, nocciolo e biancospino. Il biancospino va ad indicare il seme dell’uomo, il nocciolo richiama i poteri della Dea e l’edera richiama i poteri dell’amore il suo abbraccio.
Questa ghirlanda deve essere decorata anche con fiori rossi e 3 nastri rossi in modo da formare un triangolo con la punta verso l’alto, ad indicare il simbolo fallico del dio.
Possiamo richiedere anche prosperità e denaro costruendo una ghirlanda della prosperità. In questo caso si usano dei rami e foglie di quercia, dell’edera di bosco, chiodi di garofano e della noce moscata.
Il corpo di rami di quercia e edera deve nascondere dei sacchetti, invisibili agli occhi, che contengano chiodi di garofano e noce moscata. Meglio farli in tela gialla, solo 3, da posizionare all’interno della ghirlanda, nascoste dalle foglie, che formano sempre un triangolo verso il cielo.
La ghirlanda della luna della Coppia deve essere appesa in casa preferibilmente vicino ad una finestra che vada a ricevere i raggi diretti del Dio.
In questa prossima luna piena maggio provate a proteggere la coppia e la vostra casa o vita sentimentale con questo rituale.