Le leggi dell’Universo
Le leggi dell’Universo
Fonte immagine Pinterest
L’universo è composto di energia, lo dice la fisica contemporanea, connessa alla conoscenza dell’antichità. Molto prima che nella fisica le sue regole vengono contemplate in maniera sempre uguale, nel corso dei millenni, da filosofie, culture e religioni diverse.
La magia moderna trova nelle leggi dell’universo una base solida e logica.
Le 7 leggi
Fonte immagine Pinterest
Prima Legge: Tutto è mentale!
Se crediamo con forza di poter ottenere qualcosa, ci riusciamo, se alimentiamo pensieri negativi essi influiranno sul nostro comportamento facendoci fallire.
Seconda Legge: Come in basso così in alto, come in alto così in basso.
Ciò che avviene nella nostra mente, avviene anche nella realtà. Ciò che avviene nel piccolo, avviene anche nel grande.
Questa legge ci insegna il rispetto per tutti gli essere perché ci dice anche che ciò che avviene a noi umani, sofferenza, felicità e via dicendo, avviene ad animali e piante.
Terza Legge: tutto vibra, tutto è in movimento, come la ruota.
Se le nostre vibrazioni personali sono positive attireranno altre vibrazioni positive e viceversa. Inoltre, dobbiamo ricordare che il moto della ruota è circolare, prima o poi ciò che è accaduto, accadrà di nuovo.
Quarta Legge: tutto ha il suo opposto complementare.
Tutto ha il suo opposto, bene e male, maschio e femmina, bello e brutto, questa legge è importante perché ci dice anche che in ogni cosa c’è un po’ del suo opposto. Per esempio, non tutto il male viene per nuocere!
Quinta Legge: c’è un tempo per ogni cosa sotto il cielo.
Se abbiamo sofferto, ora ci aspetta la felicità, se stiamo bene, dobbiamo prevedere un calo.
Sesta Legge: Tre volte nel bene, tre volte nel male.
Come nella prima legge i pensieri positivi attirano energie positive e viceversa, accade anche se facciamo del bene a qualcuno, questo bene ci tornerà indietro dall’Universo triplicato e viceversa, qui i detti “chi semina vento raccoglie tempera” e “chi di spada ferisce, di spada perisce” ci spiegano bene questa legge.
Settima Legge: niente può esistere senza un padre e una madre.
Ogni cosa viene dall’unione di un principio femminile e uno maschile, on solo sul piano materiale, ma anche su quello spirituale. Ricordiamoci anche della quarta legge che dice che c’è un p femminile nel maschile e viceversa.
“Capire le 7 leggi dell’Universo ed applicarle
ci aiuta moltissimo a veder realizzati
i nostri desideri!”