Occhio di tigre pietra proprietà – La pietra del Coraggio
L’Occhio di tigre pietra misteriosa e seducente, come l’Occhio di falco. Inizialmente sono minerali appartenenti alla crocidolite, una varietà di amianto fossile, non sono di origine vulcanica, ma proviene dalle viscere della terra. In seguito subiscono un processo di cambiamento che dura milioni di anni a causa delle infiltrazioni di altri minerali, come ferro biossido di silicio e si trasforma in quarzo.
Occhio di tigre pietra dura, fino al 7° della scala Mohs. Nel colore della pietra ci sono tutte le tonalità del marrone, dal più scuro al chiaro con striature a volte circolari. Ci sono poi nuance di giallo-oro con inclusioni cristalline e aghiformi. Esse sembrano piccole scintille, come un occhio di un felino. Occhio di tigre pietra ha una lucentezza traslucido e opaca, oltre al colore marrone esiste l’occhio di tigre rosso (chiamato anche occhio del drago).
La pietra usata in cristalloterapia. Occhio di tigre pietra proprietà curative, soprattutto per le infezioni degli occhi e delle ossa, spalle, braccia, colonna vertebrale, delle infezioni polmonari (come le bronchiti). L’ Occhio di tigre pietra proprietà per favorire le guarigioni delle ferite e le contusioni, come perfino distorsioni o fratture. Facilita la circolazione sanguigna, favorisce la digestione e gli intestini.
Quali sono i benefici dell’Occhio di tigre proprietà corpo mente spirito
Corpo: Occhio di tigre pietra proprietà per una maggiore efficacia, bisogna tenerlo a stretto contatto con il nostro corpo anche di notte per conciliare il sonno. Guarisce gli stati nervosi eccessivi dovuti a stati stressanti, di ansia o di panico. Ottime contro i dolori generali, come il mal di testa e i dolori muscolari dovuti a sforzi fisici, torcicollo o strappi muscolari.
Mente: Occhio di tigre pietra risveglia la forza e il vigore mentale. Dona la volontà di reagire alle avversità. Regala, tramite i suoi influssi, coraggio ed aumenta notevolmente il livello di concentrazione e di apprendimento. Elimina la timidezza, si ha più fiducia in sé stessi e c’è molta autostima. Soprattutto dona il coraggio nel perseguire e realizzare i propri sogni e desideri. Diventa poi una pietra che stimola le ambizioni personali. La sua energia aiuta a migliorarci sempre, a non demordere mai, senza arrendersi davanti alle difficoltà e non avere paura di nulla.
Spirito: la pietra e collegata al 3° chakra, il plesso solare, che si trova tra l’ombelico e lo sterno. Il coraggio è la cosa che ci dona l’occhio della tigre. Cambia le energie negative in positive. Riscalda il cuore, sblocca le tensioni emotive, come rabbia, gelosia, invidia che ci intossicano lo spirito attenuandole. Meditare con la pietra ci fa sentire confortati e pieni di volontà per il futuro e in pace.
Curiosità dell’Occhio di tigre pietra proprietà
L’Occhio di tigre pietra era conosciuta anticamente per la sua rarità. Si credeva che usandola si avessero i poteri dell’animale, come l’aggressività, il coraggio del “felino selvatico”. Essa è una pietra in grado di far vedere al buio oltre che a sbirciare nell’altro mondo. Dormendoci sopra fa fare dei sogni premonitori. Misteriosa portatrice di benessere e ricchezza.
Gli antichi romani erano “dotati” di questa pietra sugli scudi e sulle spade. I nobili la usavano come goielli. Nel Medioevo si usa perché era protettiva contro i sortilegi e contro i demoni o il diavolo.
Caricare e purificare pietra “dell’occhio del felino, cioè della tigre”
Occhio di tigre pietra ha un grande potere, quello di attirare i soldi e propiziare a ricchezza. Inoltre è capace di togliere il malocchio. Ci protegge dai nemici e dalle cattive influenze. Pietra usata ampiamente in gioielleria che può essere indossata sia da uomini che da donne, è montata su oro o argento che sono metalli puri poiché ne aumenta l’efficacia per purificarla.
Per scaricarla dalle negatività si deve lavare in acqua corrente, senza detersivi ne saponi. Asciugata e passata sopra i fumi degli incensi. Può essere ricaricata ai raggi diretti del Sole per qualche ora o metterla sotto una piramide (ovviamente a delle statuine in piramide).