Olmo segno celtico albero, oroscopo celtico, personalità: generoso!
Oroscopo celtico il secondo segno zodiaco celtico: Olmo dal 12 al 24 gennaio –15 al 25 luglio: generosa
Il segno celtico albero Olmo ci mostra una persona creativa e piena di inventiva. La sua natura ottimista lo porta ad eccellere nel lavoro e negli affetti con il suo carattere solare. Sa essere simpatico a tutti, spigliato e protagonista. Pronto a dare una mano ed a aiutare gli altri, anche quando quest’ultimi non se lo meritano.
Sembra superficiale, ma le sue ambizioni sono proiettate verso il futuro. Non gli piacciono i rimpianti e nemmeno i rimorsi, ma gli interessa andare avanti con disinvoltura e capacità la sua leggerezza. Ha bisogno di sopravvivere.
Verso gli altri, il segno celtico albero olmo, viene continuamente frainteso anche perché si fida ciecamente delle persone, specialmente di quelle che sono protagoniste o che hanno una buona parlantina. Purtroppo è un segno zodiacale celtico, che si lascia convincere e trascinare.
Ciò lo porta ad avere cocenti delusioni che lo amareggiano. Tant’è che c’è una caratteristica molto particolare. I nati sotto il segno celtico olmo, da giovani, fino a 30/33 anni, sono appunto solari. Dopo questa età, come l’albero che ingrandisce il suo tronco e affonda le sue radici, per resistere alle intemperie, a causa delle delusioni continue, diventano aggressivi e insicuri di sé stessi.
Le amicizie per l’olmo, sono importanti perché giocherelloni e altruisti. Legano con le persone molto facilmente a causa del loro carisma. Ammaliano velocemente sia uomini che donne, ma sa distinguere le persone che vogliono approfittare di lui e della sua bontà, raggirandole oppure allontanandole per sempre.
TRATTI CARATTERE SEGNO OLMO
Nell’oroscopo celtico l’olmo è una persona dall’aspetto pacato e tranquillo. Gli uomini, in amore, donano tutto sé stesso coprendo di attenzioni il proprio partner, ma alle volte diventa soffocante. Generoso, amabile e tende a proteggere la persona amata. Gli piace la vita tranquilla e la famiglia.
La donna olmo è sincera, premurosa, tende a vedere nelle persone e nel suo compagno il lato migliore abbandonando i difetti, anche quelli violenti, a discapito di sé stessa. Il fallimento in amore per lei non è concepibile e potrebbe essere doloroso a livello emotivo, sentimentale e comportamentale. Un segno dell’Oroscopo celtico molto buono, anche troppo.
Conclusione: Altruista!
Mito dell’albero olmo
Nella mitologia scandinava la prima donna è nata da un olmo!
Si chiamava Emla mentre dal frassino cosmico nacque l’uomo, Askl. Dopo aver creato il mondo gli Dei trovarono questi due tronchi inanimati sbattuti dalle onde del mare su una riva. Gli donarono il respiro, vista, ragione, movimento e un colorito roseo. La chioma divennero capelli e nacque la prima coppia umana.
Girando nudi in estate, in inverno gli vennero donati degli abiti per riuscire a proteggersi dalle intemperie e dal freddo. Questa coppia, per volere degli Dei, generò l’umanità (questa è una storia uguale ad Adamo ed Eva).
Per i greci e i romani l’Olmo era l’albero di Oneiros, figlio della notte e dio dei sogni premonitori. Nella tradizione popolare l’olmo e l’albero a cui si rivolgono le spose. Simbolo della fecondità, amore coniugale e amicizia poiché i giovani alberi, in passato, erano usati come pali per sostenere le viti. Indicando come un sostegno nella vita coniugale. Considerato un portafortuna e esorcizzante del male per questo era ed è piantato davanti alle chiese e alle case private.
Leggi anche: Segni zodiacali affini in amore, quali sono le coppie che si amano
Breve storia olmo
L’olmo è un albero che nasce spontaneo della nostra bella Italia, ma nasce spontaneo in tutta l’Europa. Diffusissimo ovunque dal mare ai monti. Cresce velocemente! Oggi è minacciata da una malattia fungina (che si chiama Grafiosi Dell’olmo) che lo fa seccare periodicamente appena diventa un albero adulto e muore. Il suo vigore è inarrestabile. Rispunta e cresce formando boschetti, simbolo quindi si solarità e di rinascita.
Olmo albero è considerata una pianta officinale. Ha proprietà medicinali cicatrizzanti e antinfiammatorie. Plinio il vecchio, il saggio, ne vantava le proprietà curative per i soldati feriti in battaglia.
L’olmo è un albero secolare che raggiunge i 30 metri di altezza. La forma della sua chioma e globosa, ricca e ampia. La foglia ha forma di goccia arrotondate con margine seghettato attaccate al ramo da un piccolo picciolo e coperte da peluria. Resiste al freddo perdendo in autunno le foglie che rispuntano in primavera. I frutti e i semi sono alati. Coperti da una membrana trasparente, raccolti in mazzetti. Una volta maturi si distaccano dal ramo e si disperdono al vento.
Leggi anche: Segni zodiacali incompatibili, quali sono le coppie che scoppiano
Segno zodiacale italiano corrispondente
Nello zodiaco celtico o oroscopo celtico, vediamo che ci sono dei segni dello zodiaco greco (quello italiano che usiamo tutt’oggi), corrispondenti. Per il segno celtico olmo la sua corrispondenza è associata al:
- Capricorno
- Acquario
- Cancro
- Leone
Sottolineiamo che comunque vediamo che ci sono dei tratti caratteriali distintivi tra il segno zodiacale celtico olmo con questi 4 segni diretti dagli influssi lunari.
Leggi anche:Segni zodiacali, sono 13. Esistono 13 segni zodiacali, ecco quali sono