Segni acqua oroscopo, quali sono i segni acqua zodiaco?
Tutti i segni dello zodiaco appartengono ad un elemento naturale. I 4 elementi: terra, acqua, fuoco e aria, permettono di sottolineare e capire quali sono i pregi e difetti dei segni zodiaco. Ci sono 4 gruppi di 3 segni a elemento dove possiamo notare dei tratti comuni, a livello caratteriale, nonostante i segni siano diversi.
I segni che appartengono all’elemento acqua sono:
- Cancro
- Scorpione
- Pesci
Questi segni sono diretti, nel loro carattere, dall’acqua che è un tipico elemento femminile, dolce e sensibile. Le particolarità caratteriali derivano poi dai pianeti che dominano la loro casa astrale.
INDOLE SEGNI ACQUA
Animali che si trovano bene nell’acqua o vicino ad essa. L’acqua è poi un elemento femminile che accentua la sensibilità ed emotività. Infatti questi tre segni zodiaco hanno un carattere sensibile, calmo e pensieroso. Sanno nascondere bene le loro preoccupazioni, però sono anche molto vittime. Purtroppo tendono ad appoggiarsi agli altri tanto da diventarne “dipendenti”. Amano isolarsi per riordinare le idee e per ricaricarsi. Queste caratteristiche accomunano un po’ tutti e 3 i segni acqua.
Ci sono poi delle differenze. Il segno cancro carattere socievole e spigliato. Sa essere generoso, ma è spesso ipocondriaco, ossessionato dalle malattie. Segno scorpione tende a isolarsi, litigioso, non socievole. Non riesce a instaurare rapporti duraturi, né con il partner e tantomeno con gli amici. Questo capita perché è un’animale, un predatore, che ama starsene da solo. Ottimo amante, ma ha bisogno di continue novità. Il segno pesci è un segno sognatore e sensibile, ma che rimane deluso proprio perché tende a sognare e a distaccarsi dalla realtà. Riesce a comprendere gli altri, specialmente quando si parla di persone a cui vuole bene.
Combinazione amore segni acqua
I segni di acqua amano sentirsi al sicuro e quindi le migliori combinazioni di coppia o amicizia sono con i segni di terra.
L’acqua feconda la terra e diventa rigogliosa, quindi uno ha bisogno dell’altro. Tutte è tre i segni acqua hanno bisogno di fermezza, solidità. Solo in questo modo riescono a esprimersi al meglio e a dare il massimo. Quando invece non avvertono un soggetto solido, tendono a creare una lotta interna. Questo sviluppa una forte insicurezza e bassa autostima. Purtroppo poi diventano anche vittime di tali soggetti che magari li denigrano. La loro insicurezza si evidenzia nel comportamento diventando irritabili e permalosi, scattando per nonnulla.
Cancro, scorpione e pesci, hanno un carattere timido. Sanno stare in silenzio e ascoltare, prima di fare i loro passi, almeno nei primi periodi della loro vita o nelle nove conoscenze. Crescendo rimangono riflessivi, ma l’esperienza li rende più sicuri e decisi.
LEGGI ANCHE: Segni zodiacali incompatibili, quali sono le coppie che scoppiano
Pianeti che dirigono i segni acqua
Il pianeta che dirige il cancro è guidato dalla Luna che con le sue fasi influisce sul suo carattere rendendolo lunatico con alti e bassi d’umore, un momento è felice e un momento dopo si oscura. Sono i pensieri tristi che tendono ad assalirlo. Ama molto la sua famiglia che lo fa sentire accudito e protetto, purtroppo però è anche un elemento devastante. Infatti, chiunque ami un cancro, si ritroverà in continui confronti con la famiglia di origine, oltre a un luogo dove il partner si andrà continuamente a rifugiare.
Scorpione ha come pianeta Plutone e Marte che lo rende misterioso e combattivo, coraggioso spesso aggressivo, fino alla violenza fisica. Eccessivamente malpensante, tant’è che è proprio per questo che spesso viene isolato e non riesce a instaurare un rapporto con gli altri. Tende poi a parlar male di chiunque, anche di chi ha amato o ama, amici e partner. Come mai lo fa? La causa è data dai pianeti. Marte dio della guerra, quindi aggressività, e Plutone dio della morte, violenza e nessun valore per la vita. Lo scorpione si mette subito sulla difensiva, finché non chiarisce i suoi dubbi. Cela i suoi sentimenti e difficilmente si esprime apertamente. Plutone gli consente di proseguire il suo cammino con fermezza abbattendo tutti gli ostacoli, ma da solo.
Pesci segno zodiacale ha come pianeta Nettuno, il più spirituale dei pianeti che accentua la sua sensibilità e l’intuizione. Questo influisce sul carattere dei pesci che diventa spesso malinconico e sfuggente, isolandosi. Volitivo, cambia spesso idea sul da farsi. In compenso ha una buona dose di ottimismo che lo incoraggia nel suo percorso di vita senza perdersi nel mondo dei sogni.
LEGGI ANCHE: Segni zodiacali affini in amore, quali sono le coppie che si amano
Come amano i segni di acqua
Sono segni molto romantici. Amano con sentimento e passione. Si legano molto al loro partner. Amanti fedeli e possessivi, spesso gelosi fino allo sfinimento. Difendono la loro intimità. Vivono le loro relazioni in modo viscerale, come nessun altro sa fare, dedicandosi esclusivamente al partner.
In amore si trovano bene con i segni di terra con cui condividono il reciproco rispetto, lealtà e fedeltà. Amano la famiglia e la casa. Mentre con i segni di aria possono condividere fantasia e l’ottimismo, ma non tollerano la loro frivolezza, vanita e giocosità che trovano fuori luogo. Infine, con i segni di fuoco, condividerebbero la passione che possono sentire e l’attrazione fisica, ma la loro impulsività e intraprendenza, rovina tutto.
Naturalmente ciò non toglie che si può trovare un punto di incontro conoscendo meglio la persona con cui ci si vuole legare.
LEGGI ANCHE: Ganimede mitologia, chi è? La costellazione segno zodiacale acquario
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe