Segno celtico albero pino, oroscopo celtico, personalità albero: immortalità
Oroscopo celtico il segno albero celtico: pino 19 febbraio al 28 /29 febbraio – 24 agosto al 2 settembre.
Come tutti i segni zodiacali ognuno ha le sue caratteristiche e per il segno zodiacale celtico albero pino troviamo delle persone che sono estremamente dure in apparenza, burberi, insensibili e coriacei. Ambiziosi nel perseguire i propri obbiettivi di vita, anche perché si mostrano con un carattere spinoso, come gli aghi del pino, amano la perfezione e l’ordine. Sono abbastanza pignoli nella loro quotidianità.
Conservano questi anche nel comportamento e sul lavoro. Il segno celtico pino ama agire con precisione e rapidità nelle decisioni. Non si lascia trasportare dall’emotività, ma decide cosa è meglio a mente fredda, agendo con precisione. Il segno zodiacale celtico albero pino sa gestire bene le situazioni di emergenza, ha buone doti organizzative in qualsiasi settore, sia nella quotidianità che nel lavoro, nelle amicizie è incostante. Il suo motto è: meglio poche e buone!
Per il segno zodiacale celtico albero è un po’ difficile nel trattare e conoscere gente nuova. I suoi amici più fedeli lo accettano con tutti i suoi difetti. Tende a isolarsi, preferisce prendere un libro da leggere che stare con chi gli fa perdere.
CARATTERE SEGNO ZODIACO ALBERO PINO
Nonostante i molteplici difetti che sono presenti nell’oroscopo celtico, il segno albero pino si dimostra generoso e gentile. Per la serie sono un orco, ma con il cuore di panna.
In amore è molto selettivo. Una volta scelto il proprio o la propria compagna, non torna indietro. Non gli piacciono le avventure o gli amori occasionali, anzi se li ha, tende anche a innamorarsi perché vede tutte le caratteristiche migliori.
Il segno zodiacale celtico albero pino sono delle persone solide con una moralità salda! Su di loro si può contare e appoggiare in qualsiasi momento. Quando amano davvero sono sinceri, fedeli e si lasciano trasportare dalla sensualità, passione verso il proprio partner e vuole creare la sua idea di famiglia perfetta.
Conclusioni: immortalità!
La leggenda del pino
Il nome del pino ha diverse derivazioni. Alcuni asseriscono che derivi dal greco: Pitys, che significa resina! Altri dal latino: pix, pece. La linfa aromatica che esce dalla pianta in tutte le sue parti, tronco, foglie e frutti. C’è chi pensa che il nome del pino deriva da: dalla lingua del popolo celtico: pen, che significa testa, riferito alla chioma della pianta. Le fronde sono molto ampie.
L’albero del pino simboleggia: l’immortalità. La sua resina era usata per purificare e imbalsamare i defunti e per conservarli nel tempo. Incenso e talismano per la felicità coniugale la famiglia.
La leggenda greca del pino ci parla del bellissimo Attis, abbandonato perché illegittimo dalla madre! Fu cresciuto da pastori e la dea Cibele, che lo vide bellissimo e aitante, se ne innamorò. Tuttavia Attis si invaghì di una ninfa, Sangaride, figlia del fiume.
Cibele scoperto che il giovane era innamorato di una ninfa, essere inferiore alla sua divinità, taglio l’albero che dava la vita alla ninfa, per farla morire. Attis per il dolore si evirò per non corrispondere più le brame della dea Cibele. Quest’ultima, amareggiata dal triste gesto, ritenne che Attis si era imposto un castigo troppo crudele per garantire il suo amore eterno. Per questo Cibele decise di ricordarlo in eterno e lo mutò in un pino sempreverde.
Leggi anche: Pino marittimo pianta proprietà, leggenda, uso e ricetta
Vita dell’albero del pino
Il pino è un albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Pinaceae. Gigantesco perché arriva ad un’altezza di 30 metri con un grosso tronco che con il passare del tempo forma delle grosse placche sulla corteggia. Il legno ha una colorazione marrone, rossastra e grigia. La chioma è la parte più imponente. Formata da lunghi rami disposti a ombrello con la sommità schiacciata.
In questo albero, che è originario dei paesi mediterranei, diffusissimo in tutta Italia, nelle zone marittime e collinari, dove forma folte pinete, ci sono esemplari ultra centenari.
Le sue foglie sono lunghi aghi, uniti a coppia (con richiamo alla leggenda del “duo”, cioè uomo e donna”) che creano folti ciuffi. Agli apici dei rami, rivolti verso l’alto, di nuances verde scuro, ritroviamo i frutti che sono pigne. Esse maturano per un anno. I semi sono coperti da un guscio legnoso, duro e spesso, dove si nascondono i pinoli che sono commestibili e ricercati, rientrano nella categoria della frutta secca.
Esistono 120 varietà di pini presenti in tutta l’Europa fino alla Scandinavia. Tutte le piante secernono una resina appiccicosa che seccata diventa biancastra, aromatica e con proprietà medicinali.
La pianta del pino non ha grosse esigenze di vita. Si adatta bene a tutti i tipi di terreno e climi, resiste al freddo e al caldo, perfino quando c’è una prolungata siccità.
Leggi anche: Segno zodiacale celtico, quali sono? Ecco i 22 segni celtici
Corrispondente segno zodiacale pino stelle
Vediamo quali sono i segni corrispondenti al segno zodiacale celtico albero pino perché, come possiamo notare, le caratteristiche di questo segno celtico potrebbe non rispecchiarsi interamente nei suoi alter-ego dello zodiaco delle stelle, ma spieghiamo come mai.
I segni corrispondente al pino sono:
- acquario
- pesci
- vergine
Ci sono diversi periodi in cui si nasce sotto il segno zodiacale celtico albero pino. A febbraio si prendono alcune caratteristiche del pesci e dell’acquario, nel senso che essi sono molto romantici e danno tutto alla persona che amano. Però non hanno tutte le caratteristiche di questi due segni. Per i nati di settembre si ha una serie di elementi che li collegano al vergine, quali l’ordine, moralità e freddezza nei comportamenti.
Leggi anche: Pesci, segno zodiacale, pisces, personalità, pianeta, fiore e pietre