Charoite pietra curatrice – pietra contro gli ictus
Charoite proprietà di diverso utilizzo. Un minerale molto affascinante, seducente. Appartiene alla famiglia dei silicati. Le sue nuances sono di tutti i toni del viola, al malva, dall’indaco alla lavanda, con striature grigie e nere. Sicuramente è una pietra “scenica”, cioè di bellezza indiscutibile.
La pietra è di media durezza, opaca e con una luce perlacea, fibrosa. La gemma si è formata nel corso dei millenni e trattasi comunque di magma che risalendo in superfice ha fuso insieme tanti altri molti minerali e sostanze chimiche. Mescolandoli con il calcare delle rocce si ottiene questa miscela che raffreddandosi ha creato una nuova roccia, la: Charoite!
Oltre alla sua bellezza c’è la charoite proprietà interessanti e con tanti influssi positivi che sono appunto utilizzanti all’interno della cristalloterapia.
Continuando nella sua spiegazione, poiché è un minerale alquanto particolare, unico nel suo genere, troviamo all’interno perfino delle presenze di ferro, manganese, oro, argento, potassio e boro.
COSA SURA LA CHAROITE PROPRIETA’
La charoite proprietà utili in cristalloterapia come cura alterna per alleviare alcuni disturbi fisici. I suoi benefici sono mirati alla circolazione sanguigna, regola la pressione arteriosa ed è appunto utilissima per chi ha dei problemi cardiaci. Protegge il sistema nervoso centrale ed il cervello. Tant’è che si utilizza perfino per aiutare le persone a recuperare le forze e la lucidità in caso di aneurismi o ictus.
Protegge il midollo spinale ed è utile per eliminare i problemi dati dall’ernia del disco. Favorisce un buon funzionamento dei reni. Anticamente era usata per curare la gotta tant’è che era considerata la pietra dei nobili poiché la gotta era la malattia dei “ricchi”.
La charoite proprietà che curano appunto la rinite e il fegato che viene disintossicato da eventuali problemi di alcool. Anzi è una pietra che elimina perfino le dipendenze.
Benefici: il corpo, mente e spirito
Usare le pietre in cristalloterapia aiuta ad avere una cura alternativa, una cura medica che avviene con degli influssi ed energie rilasciate dalla pietra stessa. Attenzione che questa è un’arte antichissima che oggi sta avendo dei riscontri scientifici perché alcune pietre contengono elementi chimici che interagiscono con i nostri tessuti e cellule.
Vediamo quindi quale sia la charoite proprietà utili.
Corpo: dalla pietra si ottengono più benefici se si tiene a stretto contatto con la pelle, si deve indossare oppure dormirci sopra. Aiuta le cellule del cervello a rigenerarsi, fa riassorbire gli ematomi ed è perfetta per sviluppare la creatività. Concilia il sonno e fa passare il mal di testa. Ha poi anche delle ottimizzazioni del ricircolo sanguigno andando a calmare il sistema nervoso, i dolori muscolari e i crampi alle articolazioni. La stanchezza fisica e combatte l’insonnia!
Mente: la charoite proprietà rafforza il carattere e spinge a prendere decisioni, sprona ad essere più coraggiosi ad osare nelle decisioni importanti, nei cambiamenti, nell’affrontare nuovi viaggi. Chiarisce la mente e allontana le ossessioni o le paure insistenti. Trasforma i pensieri negativi in positivi. Allontana gli incubi notturni favorendo un buon sonno ristoratore. La mente diviene più attiva.
Spirito: la pietra Charoite e collegata al 6 chakra, il terzo occhio che si trova al centro della fronte. Favorisce la veggenza e l’intuizione, vedere al di là delle apparenze, distinguere il bene dal male, il giusto o sbagliato. Aumenta la concentrazione. La charoite proprietà ti aiuta a trovare una buona intesa spirituale con il mondo che ci circonda e comprendere di più noi stessi sciogliendo i blocchi energetici.
Leggi anche: Maranta pianta, proprietà e descrizione pianta, la pianta che prega
Classificazione della minerale
La charoite pietra è stata catalogata nel 1949, ma è usata da secoli e secoli. La classificazione è avvenuta in seguito allo studio delle ere geologiche e, in fase di ritrovamento del gas, petroli e metalli preziosi, è stata finalmente valutata e studiata questa pietra.
Tuttavia è molto antica, ma in passato era spesso confusa con altri minerali, nonostante le striature e la colorazione sia unica e appartenente esclusivamente a questo tipo di minerale.
Leggi anche: Corallo proprietà, usi e caratteristiche – il sangue di Medusa
Caricare la charoite e purificare
La pietra di Charoite, nonostante la sua rarità, non è costosa ed ha un prezzo accessibile a tutti. La si può acquistare grezza da posizionare in casa o da usare in modo personale. Si può tenere in casa per armonizzare le energie e allontanare la negatività.
Purificare la pietra charoite è semplice, si deve passare sotto getto di acqua corrente, asciugarla ed esporla alla luce della luna piena, non ai raggi diretti del Sole. In alternativa è possibile metterla su una drusa di ametista per alcune ore o anche tutto il giorno.
Essendo una pietra contro le negatività non ha bisogno di essere caricata perché rigenera i suoi influssi direttamente lavandola e quindi scaricandola dalle negatività. Per migliorare i suoi influssi è bene purificarla ogni 28 giorni, cioè ogni luna piena.
Leggi anche: Ofiuco, segno zodiacale, tredicesimo segno, tratti personalità, pianeta, fiore, pietre