Volpe: segno zodiacale celtico, 18 marzo al 14 aprile
La Volpe è un segno zodiacale celtico con caratteristiche interessanti. Le persone nate sotto questo segno sono astute, con un’acuta intelligenza. Si dimostra giocoso e scherzoso con gli amici essendo l’anima della compagnia. La sua vitalità è contagiosa. Sa accendere l’attenzione raccontando storie e intrattenendo chiunque facendo divertire. Tant’è che può diventare un buon comico con i propri amici.
Il segno zodiacale celtico della volpe ama gli amici che diventano molto importanti. Avere un amico volpe e per sempre, fidato e fedele. Con lui si possono intraprendere indimenticabili viaggi alla ricerca di nuove avventure ed esperienza. Non si ferma davanti a niente.
Per lui ci vogliono lavori in cui dimostrare la sua energia e vitalità si adatta bene all’ambiente creativo dove ci sono tante persone. Segno curioso osservatore.
Il segno corrispondente dell’albero, nello zodiaco celtico, per il segno zodiacale celtico della Volpe, sono 4 alberi, che mostrano la sua particolarità caratteriale. Il bosco delle streghe vi consiglia di vedere la sezione che parla dello zodiaco celtico.
I quattro alberi del segno della volpe, sono: Quercia, Nocciolo, Corniolo e Acero.
Mentre il segno zodiacale europeo, cioè quello italiano corrispondente sono: pesci e ariete.
Il periodo del segno della volpe inizia e va dal: 18 marzo al 14 aprile.
SEGNO VOLPE: IL SEDUTTIVO
La personalità del segno zodiacale celtico della volpe è spigliata, disinvolto e intraprendente. Sa essere, all’occorrenza, coraggioso e capace di intraprendere imprese rischiose. Non si arrende mai e non si lamenta dei suoi problemi o malanni se ne ha.
Il segno zodiacale celtico della volpe ha buon cuore, sono sensibili, ma difficili da commuovere. A loro modo sono generosi anche se non lo dimostrano apertamente.
Com’è l’amore per la volpe? In amore sa essere malizioso, sensuale e sexy. Gran seduttore e mentitore che con lusinghe ingannevoli riesce a fare innamorare chiunque, più donne e più uomini. Purtroppo è tra i segni più infedeli dello zodiaco celtico. Ama la conquista e la curiosità, l’eccitazione del momento.
Se donna è un’ammaliatrice subdola che gli piace essere ammirata e corteggiata da molti e con i suoi modi delicati e signorili, ci riesce benissimo. Lo stesso vale per gli uomini. Non si può dire certo che rimarrà fedele sempre forse per un po’ finché non trova qualcuno/a che la può coinvolgere di più e con lui/lei fuggire.
LEGGI ANCHE: Segno oroscopo celtico nocciolo, oroscopo celtico, personalità albero: Ambizione
Volpe: psicopompo tra 2 mondi
Per il popolo celtico, il segno zodiacale celtico della volpe, è considerato un animale psicopompo, cioè una guida tra il mondo dei morti, degli spiriti, e quello dei viventi, cioè degli uomini.
La volpe è colei che guida i druidi nel folto dei boschi per non farli smarrire rivelandogli i più antichi segreti degli alberi. Animale mutaforma, capace di tramutarsi in essere umano. Nella mitologia norrena la volpe era associata all’inganno e all’astuzia, simbolo del Dio Loki.
Una leggenda celtica sul segno zodiacale celtico della volpe narra che un giorno un giovane che vagava per i boschi, incontrò una volpe e le chiese di aiutarlo a trovare un talismano miracoloso che aiutasse suo padre a guarire. L’animale lo aiutò, ma prima di sparire gli rivelò il suo segreto. La volpe era l’anima di un morto che non aveva ricevuto i giusti funerali. Il suo cadavere era stato abbandonato e nascosto tra gli alberi della foresta, venne ritrovato dal giovane, tanto tempo prima, che decise di seppellirlo con tutti i rituali funebri e i giusti onori. Lo spirito era ritornato sulla terra per sdebitarsi con il giovane.
LEGGI ANCHE: Segno oroscopo celtico quercia, oroscopo celtico, personalità albero: impavido
Volpe che animale è?
La volpe appartiene alla famiglia dei canidi ed è un mammifero per lo più carnivoro che vive in Europa, Asia, Africa e America. Animale piuttosto piccola di dimensioni con una testa piccola, orecchie ben dritte, muso appuntito, occhietti vispi e svegli.
Ci sono circa 15 varietà. La più comune è la volpe rossa per la colorazione del suo pelo folto su tutta la parte superiore, compresa la coda. Di solito ha il pelo bianco sotto il muso e sotto la pancia. La sua caratteristica principale è la magnifica coda ben gonfia di peli.
La volpe ha le zampe sottili, piccole e veloci. Animale che si adatta al territorio in cui vive cambiando il pelo a seconda delle colorazioni e della natura. Se vive in un territorio innevato è capace di diventare bianca, il pelo diventa della stessa colorazione della neve, tanto da rendersi invisibile. Per questa sua caratteristica viene considerata: mutaforma. Vive in piccoli gruppi familiari, ma sa essere perfino solitaria. Caccia soprattutto di notte e mangia piccoli roditori, uccelli, uova.
LEGGI ANCHE: Segno celtico corniolo, oroscopo celtico, personalità albero: infedele
Articolo scritto e pubblicato da e sul Il bosco delle streghe