Adularia proprietà pietra – pietra della femminilità – pietra di luna
Adularia! La composizione della pietra e un allumosilicato di potassio, appartenenti al gruppo di feldspati con tante proprietà adularia. Si presenta di colore bianca con bagliori blu, giallo, argento ed è traslucida. Una sorta di “lucente incolore”.
Le sue proprietà curative in cristalloterapia sono di alleviare i dolori e curare le patologie di fegato, pancreas e milza. Attiva la circolazione linfatica le cui funzioni sono il drenaggio dei liquidi. Riduce l’assorbimento dei grassi e aumenta le difese immunitarie. Stimola la disintossicazione degli organi interri, tra cui ritroviamo proprio il fegato. Indossare una pietra adularia consente di agire direttamente sul benessere del fegato e stimolare la diuresi.
Le proprietà adularia tolgono le tossine nocive dal corpo. Concludiamo trovando un utilizzo per le terapie contro le patologie dell’apparato genitale femminile
In passato le donne, sia le nobili che le popolane, indossavano orecchi, anelli e ciondoli di adularia per alleviare i dolori mestruali e favoriva la fertilità.
Curiosità in merito alle proprietà adularia: durante i matrimoni i genitori del marito della sposa regalavano alla nuova consorte dei gioielli con delle pietre adularia per aumentare e favorire la fertilità e il buon parto. Anche oggi, in cristalloterapia, essa viene usata per curare in modo alternativo le donne in stato di gravidanza.
Benefici adularia: Corpo-Mente-Spirito
Corpo
Adularia, chiamata anche pietra di luna, indossata, secondo le credenze rupestri del popolo celtico, dalla dea, la si indossa tutti i giorni. Occorre averla a contatto con la pelle rende. Fortifica il corso che è riesce ad affrontare il tran, tran quotidiano.
In cristalloterapia le proprietà adularia impongono di posizionare sui chakra. In questo modo essi si armonizzano e sbloccano le funzionalità dell’organismo.
Mente
Adularia pietra: sblocca i pensieri negativi, dona serenità e li rende più gioiosi oltre che spensierati. Tenuta sotto il cuscino favorisce un buon sonno. Indossandola invece si hanno buoni incontri in piccoli e lunghi viaggi. L’adularia pietra è usata per i viaggi astrali e per le premonizioni. Durante il sonno sulla pietra oppure indossandola, si hanno delle rivelazioni per il futuro o comunque dei sogni premonitori.
Adularia è una pietra femminile! Risveglia la dolcezza, comprensione e amore materno. Apre la mente e sviluppa la chiaroveggenza, arrivano a stimolare l’intuito e la telepatia. Negli uomini aiuta ad avere una nuova sensibilità, donandogli il romanticismo. L’adularia è usata dai cartomanti che la indossano nella lettura dei tarocchi
Spirito
Ora arriviamo allo spirito, all’anima. Le proprietà adularia agiscono su tutti e 7 chakra. Il primo chakra è quello che riceve gli influssi principali, quello della corona. Esso si trova alla sommità della testa ed il suo collegamento e proprio della spiritualità e fede. Una volta aperto rende consapevoli della propria forza, comprensivi verso sé stessi.
Dove nasce la pietra Adularia
Adularia pietra è propiziatrice di amore e fedeltà. Usata in molti paesi europei e asiatici come augurio di un buon matrimonio lungo e duraturo. Anticamente si credeva che la pietra nascesse dai raggi solidificati della luna e che divenisse più luminosa quando c’è la luna piena. Con le fasi lunari essa giunge a terra trasportata dalle maree.
Pietra pregiata e venduta secondo la caratura caratterizzata anche dal suo effetto ottico chiamato adulescenza che “gradua” la luminosità.
Il nome Adularia proviene dal monte Adula, situato sulla catena montuosa delle alpi svizzere, dov’è stata scoperta. Rientra, come caratteristiche, nei cristalli bianchi, da non confondere con la Labradorite bianca ho la selenite che condividono lo stesso soprannome.
Purificare e caricare la pietra, proprietà adularia
La “Pietra di luna” indossata sottoforma di monili, bracciali, ciondoli, orecchini ho altro, è un amuleto portafortuna di spiccata luminosità. Evitare acidi e detersivi per non rovinarla. Usata grezza e più opaca e viene usata come soprammobile in casa, in uno studio o in altri ambienti di lavoro. In un negozio favorisce la serenità e l’abbondanza.
L’Adularia pietra per purificarla e liberarla dalle negatività bisogna tenerla un giorno intero nel sale grosso, non in acqua per non rovinarla. Si pulisce con un panno e al massimo con un panno umido. La Adularia pietra viene potenziata dai raggi della luna piena accrescendo la sua efficacia. Mantenerla per tre giorni esposta ai raggi della luna piena