Aquario, segno zodiacale, aquarius, personalità, pianeta, fiore e pietre
Aquario è un segno di aria, come tale è imprevedibile e impulsivo. Tende a cambiare idea da un momento all’altro. Il suo umore dipende da quello che vive emozionalmente, non tanto da quello che è reale. Un sognatore per eccellenza. Spesso però tende a fantasticare, più del dovuto, e spesso preferisce sognare che realizzare. Aspetta sempre che qualcosa gli capiti.
Nel calendario, l’aquario occupa le date che vanno dal 21 gennaio al 19 febbraio.
Le caratteristiche dell’acquario sono:
- Sognatore
- Bisogno di libertà
- Imprevedibile
- Instabile
- Paziente
- Comprensivo
- Irrazionale
- Indeciso
AQUARIO CARATTERISTICHE DEL SEGNO
La costituzione dell’uomo aquario è prevalentemente magra, medio alto, dal passo svelto e agile. Viso regolare, fronte spaziosa, hanno gambe muscolose e ben formate. Sono soggetti con una bellezza particolare e attraente, che curano molto.
Mentre la donna aquario ha un’indole mascolina, spigliata e capricciosa. Ama farsi corteggiare. Ha un carattere forte e per nulla remissivo. Spesso elegante, ben curata e molto truccata. Cura tutti i particolari del suo abbigliamento. Gli piace farsi notare.
Il punto debole della salute dell’aquario riguarda le gambe, caviglie e polpacci, soprattutto la circolazione venosa.
Conosciamo meglio l’aquario
Vediamo il carattere dell’aquario.
Grande amante della propria indipendenza e libertà. Vuole sentirsi libero come l’aria. Il suo motto: un ribelle non ama restare in casa a poltrire. Gli acquari hanno sempre qualcosa da fare, non sopporta la noia e la monotonia. La solita routine lo stressa. Lo innervosisce perché gli piace divertirsi, fare cose nuove, avere avventure.
L’amicizia per lui è importante, sia uomo che donna. Conta più l’amicizia che la famiglia stessa. Si mette sempre a loro disposizione e di solito viene contraccambiato dalla loro attenzione e affetto. Si impegna nel suo lavoro, lo fa con diligenza e pignoleria. Sa organizzarsi e portare a termine gli impegni presi. Gli piace più che seguire la moda, inventarla. Cerca di essere elegante, secondo la sua visione di eleganza.
In amore, l’aquario non si lascia condizionare e tantomeno limitare dalle decisioni del partner. Non è sempre fedele, anzi quasi mai. Abbastanza freddo e calcolatore, odia lacrime e rimproveri. Se perde la testa e per poco tempo. Le sue avventure sono solo sessuali, mai di cuore. Si annoia quasi subito e un egoista. Le infedeltà difficilmente lo toccano e fedele solo a sé stesso.
Per conquistare un uomo aquario bisogna giocare sull’amicizia, prima amici e poi amanti. Un accordo perfetto per lui. Il suo peggior difetto e l’indecisione, cambia continuamente idee e progetti. Soprattutto pensa di avere sempre ragione lui… meglio scappare.
Pianeta undicesimo segno zodiaco
Il pianeta dominante del segno aquario è Urano. Nella mitologia greca è il dio primordiale nato dal caos, padre dei titani che personifica il cielo che influenza la personalità dell’aquario accentuando la sua eccentricità e originalità. C’è anche saturno che lo influenza e gli dona indecisione e apertura a tutto ciò che è nuovo. Questo mix lo rende così indipendente e mutevole da essere spesso pesante da sopportare, soprattutto per il partner.
Leggi anche: urano – simbolo e significati
Fiore segno aquario
Il fiore del segno dell’aquario è il geranio. Facile da coltivare. Pianta perenne di origine africana che si è adattata benissimo al nostro clima mediterraneo. La sua fioritura allieta finestre e balconi, pianta dalle molte varietà e colorazioni infinite.
Il geranio è simbolo di amicizia vera, ingegnosità, devozione, qualità che rispecchiano il carattere del segno.
Leggi anche: tarassaco pianta e proprietà leggenda delle fate
Pietre portafortuna undicesimo segno
Le pietre che aiutano il segno hanno il colore del cielo. Sono il Quarzo ialino o anche detto cristallo di rocca. Pietra trasparente. Essa ha il potere di attrarre le energie positive e benefiche. Neutralizza le energie negative. Rende lucida la mente e aiuta l’aquario ad essere sereno e ottimista. Facilita il ricordo dei sogni.
Il Lapislazzulo, bellissima pietra blu-azzurro picchiettata d’oro, è la pietra che accresce l’amicizia e facilita l’espressione dei sentimenti. Rinsalda l’amore e calma gli stati di rabbia. La Sodalite è la pietra della fortuna e somigliante al lapislazzulo, ma con la colorazione dai toni più scuri, blu violacea con punti grigi o neri. Calma i pensieri e tiene sotto controllo le paure.
Leggi anche: cristallo di rocca proprietà pietra, la pietra della magia
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe