Chiastolite proprietà, Chiastolite chakra – la pietra a croce
La chiastolite proprietà utili per riattivare i punti di pressione o chakra che ci sono nel corpo, non a caso è chiamata anche: chiastolite chakra.
La pietra è dura di diversa colorazione in obliquo che regale dei disegni naturali. Si presenta con una croce al centro. Varietà di Andalusite della famiglia del Quarzo. Si trova nelle rocce metamorfiche, ma si può trovare anche ignee e nelle rocce granitiche. Formata da neosilicato di alluminio con inclusioni di carbonio.
Il minerale si manifesta con svariate variazioni di nuances. La graffite viene spinta da parte, all’esterno, nella crescita della pietra, che si modifica. Le particelle si concentrano e si incontrano tra loro formando la croce di colore nero al centro della chiastolite. Mentre per le nuances si hanno tutte le sfumature del marrone, giallo, verde, rosa.
La chiastolite proprietà si usa in Cristalloterapia mediante applicazioni su dei punti che fanno male, allevia i dolori e i disturbi di salute, soprattutto se andiamo a posizionarla e a premere lievemente, sui chakra.
Ha un forte potere antinfiammatorio per i dolori reumatici e il nervo sciatico. Aumenta le difese immunitarie. Previene le malattie renali. Regola le funzioni pancreatiche e dell’intestino. Combatte l’obesità. Cosa importantisisma regola ed equilibra il kundalini.
INFLUSSI DELLA CHIASTOLITE
Sicuramente vi siete incuriositi quanto noi nell’iniziare a capire quali fossero i benefici proposti dalla chiastolite proprietà che sono molto spirituali oltre che emotivi. Quando si agisce direttamente sui chakra si hanno benefici su tutto il corpo.
Corpo: il minerale va indossato per trarne tutti gli influssi. La chiastolite proprietà calmanti. Tenendola tra le mani si calma il sistema nervoso. Rende più agili nei movimenti, utile specialmente per le persone anziane o che sono lente e apatiche. Combatte l’acidità di stomaco, ponendolo sullo stomaco, la pietra calma il reflusso. Indossare la pietra durante la gravidanza previene le malattie e supporta lo sviluppo del bambino.
Mente: la chiastolite proprietà a livello mentale. Rende una persona, un guerriero che combatte contro la timidezza e l’insicurezza. Elimina gli ostacoli che ci sono in tutti i campi che si vorrebbero intraprendere. Rende perseveranti e tenaci. Allevia i sensi di colpa, il nervosismo e aumenta l’autostima oltre la comunicazione e la creatività. Ispira nell’avere nuove idee, essere più propensi ai cambiamenti.
Spirito: Indica la morte simbolica e la rinascita spirituale! Mettere fine a un pessimo periodo, un pessimo pensiero per rinascere a nuova vita. I cambiamenti sono a livello spirituale. Una nuova elevazione perfino in ambito religioso. Grazie alla chiastolite proprietà c’è una chiarezza mentale, la ricerca di pace interiore. La pietra è collegata al primo chakra la radice e al terzo chakra.
Leggi anche: Segno zodiacale di dicembre, sagittario – la leggenda della costellazione del centauro
Leggenda pietra
Chiastolite è un minerale identificato nel 1700, ma si tratta di una pietra che è da sempre usata in cristalloterapia, specialmente in Asia e in Egitto. Anzi è proprio in Egitto che essa è stata notata in alcuni disegni e geroglifici.
La pietra si trova pressi i fiumi. Anticamente si pensava che fosse un segno del divino, una interpretazione che doveva indicare dei cambiamenti nella vita.
Una leggenda spagnola vuole che la pietra sorse di fronte all’attuale Santuario di Santiago mentre c’erano dei pellegrini che seguivano il santo.
Una versione medioevale parla di un talismano naturale che si usava per scacciare gli spiriti maligni o per esorcizzare il diavolo.
Caricare e purificare pietra
La chiastolite è un amuleto naturale. Il nome proviene dal Greco: Chiatos, significa: segnato dalla croce! Talismano di protezione, più che assorbire le negatività la pietra le respinge come uno scudo e difende da qualsiasi attacco o influsso di iattura.
Per questo non ha bisogno di essere purificata, ma deve essere ricaricata o caricata di energia positiva. Occorre quindi esporla alla luce lunare durante tutto il periodo della luna nuova. Prima però fate un rituale per riuscire ad avere maggiori influssi positivi, la chiastolite deve essere lavata sotto acqua corrente o lasciata immersa in acqua tutto il giorno.
Leggi anche: Delfino significato, cosa rappresenta il delfino, simbolismo – solcatore dei mari in tempesta