Cosa NON fare quando c’è la LUNA PIENA! Rituali
Quando la luna domina il cielo, le energie si amplificano. Ma attenzione: non tutto va evocato. Scopri i rituali segreti… e i tabù lunari. Cosa fare e soprattutto cosa non fare!
Hai mai sentito quell’energia strana, intensa, magari anche un po’ caotica, durante una notte di luna piena? Non è solo suggestione. C’è un motivo se, da secoli, ogni cultura, ogni persona di ogni epoca, ha guardato e continua a guardare la grande madre luna sia come divinità, ma soprattutto come una guida spirituale.
Guarda il VIDEO per intero sul nostro canale youtube di “Il bosco delle streghe”, eccoti il link:
Iscriviti al nostro canale Youtube: IL BOSCO DELLE STREGHE!
Esistono diversi rituali da fare con la luna piena e molti incantesimi, compresi le evocazioni o invocazioni di spiriti e entità, si effettuano in determinati fasi della luna. Ma attenzione: non tutti i rituali sono adatti alla luna piena e quando li fate rischiate di avere conseguenze gravi, che non controllate se non siete delle streghe esperte.
Ce ne sono alcuni che è meglio evitare del tutto!!! Perché? Perché richiamano influssi o altro, che non si possono controllare. Oggi ti spiegherò:
- Qual è il vero significato della luna piena
- I rituali più efficaci da fare
- E soprattutto, cosa NON fare mai durante questa fase lunare, la luna piena
Alla fine ti guiderò in un rituale semplice ma potente che potrai fare già dalla prossima luna piena.
Luna piena: il momento di “chiudere”
L’astro lunare ha diverse interpretazioni. La ritroviamo divisa in 4 Dee diverse, nelle sue 4 fasi lunari, nella mitologia greca, romana e antica. I celtici e norreni, oltre che le altre religioni minori, ma naturali, del Nord Europa, lei è la triplice dea: fanciulla, madre e anziana. Nella religione preistorica era la dea madre unica e sola, che controlla il mondo umido, della morte. Per le streghe è una guida spirituale ed è in questo momento, in cui la luna è completamente illuminata, che non ci sentiamo più sole, ma anzi avvertiamo una voce che ci chiama, una voce che, incredibilmente, è silenziosa!
Completezza della luna piena
Simbolicamente rappresenta: la completezza, il culmine, l’apice, la rivelazione, il cerchio. Tutto ciò che è stato seminato durante la luna nuova viene raccolto ora, in modo visibile e tangibile. La sua energia è forte, tanto forte.
Proprio per le streghe e per il proprio percorso spirituale, la luna piena è associata a:
- Illuminazione interiore
- Rilascio emotivo
- Manifestazione e consapevolezza
Ma attenzione: non è il momento migliore per iniziare qualcosa, è già questo potrebbe “scontrarsi” con la convinzione che si può fare tutto quando è luna piena, cosa non vera. Sappiate che, nell’occultismo e nell’esoterismo, la luna piena è addirittura più pericolosa del novilunio, cioè quando la luna è nera e non la vediamo nel cielo, anche se è lì.
In realtà la luna piena è il tempo di chiudere! Avete capito bene! Lei è il cerchio, la completezza e quindi è il momento di chiudere, di lasciare andare, di purificare.
Ti ritrovi mai a sentirti agitata o agitato, più sensibile o emotivamente scosso o scossa durante la luna piena? Se lo hai mai avvertito, se hai mai avvertito quella inquietudine che però, in alcuni periodi è anche piacevole, allora hai una sensibilità tale da sentire tutta la sua potenza. Questo capita in tante streghe o stregoni perché essi avvertono e subiscono quell’energia. Questo è quindi il momento di chiudere i conti!
Leggi anche: Luna di luglio: esbat luna delle erbe, rituali, raccolta
Perché dare dei rituali durante la luna piena?
A questo punto è d’obbligo questa domanda: perché, a questo punto, se è tanto pericolosa questa fase, si effettuano dei rituali? Occorre capire che ogni fase ha la sua energia che si deve canalizzare e, perché no, sfruttare. Conoscerle permette di aumentare il proprio potere personale, fare i giusti incantesimi, rituali e magie.
Gli esbat, chiamati cosi per indicare ogni luna di ogni mese, permettono di accordarsi con un’energia cosmica dal sapore divino. Non pensiamo che non sia vero perché non la subiamo solo noi uomini, ma anche la natura. In fondo la luna non influenza le maree? Le fasi lunari hanno poi un impatto importante sulla crescita di piante, sul comportamento di alcuni animali, influenza il sonno e addirittura il nostro umore.
Ad ogni modo durante la luna piena, la vera strega, chi segue un percorso spirituale o chi è molto sensibile, ha:
- La nostra intuizione è più forte
- Il subconscio è più attivo
- Il corpo e la mente sono pronti a liberarsi di pesi inutili
Dunque è il momento perfetto per:
- Fare pace con il passato
- Sciogliere blocchi interiori
- Ricaricarsi di nuova luce
Ecco quindi i giusti rituali da fare, vale a dire: incantesimi o scelte per chiudere con il passato o con situazioni che sono logoranti. Sciogliere i propri blocchi interiori, come: quegli ostacoli che ci impediscono di raggiungere degli obiettivi, aumentare la propria autostima oppure smettere di piangere per qualcuno. Infine è il momento perfetto per ricaricarsi di energia nuova e pulita!
3 rituali belli e potenti da fare con la luna piena
- Il rituale del fuoco
Una magia per lasciare andare ciò che ci fa male, male a noi nell’animo.
- Scrivi su un foglio tutto ciò che vuoi lasciar andare: paure, rancori, abitudini tossiche. Usa le parole che vuoi e poi rifletti su quello che hai scritto. Poi brucia il foglio con la fiamma di una candela bianca che lascerai consumare sul tuo altare o sull’angolo che preferisci. Naturalmente fallo in piena sicurezza.
- Rituale del taglio
C’è una situazione che ti sta stretta, ti blocca, ti fa star male? Allora questo è dedicato a te:
- Scegli un pezzo di corda oppure di raso del colore del tuo “problema”: rosso se è un amore che ti fa male, giallo per un’amicizia che ormai ti sta stretta, blu per problemi sul lavoro. Ora annoda la corda al polso della tua mano dominante: destra se scrivi con la destra, sinistra se sei mancino. Esponilo poi alla luce della luna per tutto il tempo che vuoi e alla fine taglia il nastro o la corda, lascialo esposto alla luna piena e il giorno dopo buttalo via.
Leggi anche: Esbat di settembre: la luna del vino – rituale
Crea l’acqua lunare
L’acqua di luna è un’acqua benedetta, purificatrice. Potrai usarne alcune gocce quando fai il bagno oppure sotto la doccia. Gettandola fuori la porta di casa allontana le energie negative. Spargendola attorno alla tua casa, creerà un cerchio di protezione da qualsiasi cosa sia di male. Come si crea l’acqua di luna? Davvero semplicissimo, cari viaggiatori dell’ignoto.
Riempite un barattolo oppure una bottiglia trasparente, deve essere trasparente, di acqua e lasciatela alla luce della luna piena.
Cosa non fare durante la luna piena!
Eccoci arrivati all’argomento centrale di questo video, cioè: cose da non fare durante la luna piena. Attenzione, perché la luna piena non è il momento per tutto!
Ecco cosa è meglio evitare durante questa fase:
- Non iniziare nuovi progetti perché l’energia è troppo “carica”, non è stabile per nuovi inizi, anzi li altera e quindi li rende difficili da realizzarsi. Meglio aspettare la luna nuova o novilunio.
- Evita pratiche troppo complesse o occulte specialmente se non sei una strega esperta, come ad esempio: evocazioni o invocazioni di spiriti o altre entità, anche se sono benevoli. Proprio per l’instabilità di questa fase, rischiate di chiamare altro e non quello che sperate. La luna piena amplifica tutto, anche i rischi e pericoli.
- Non fare rituali se sei molto agitato/a, nervoso o arrabbiato, perché tali sentimenti rischiano di ampliarsi.
Leggi anche: Rituali lunari: dea luna, incantesimi durante le fasi lunari
Parliamo ora di occultismo e magia
Seriamente eccoti cosa ti consiglio di non fare durante la luna piena.
- Non lanciare incantesimi distruttivi o vendicativi, maledizioni o magie oscure
Perché evitarlo? La Luna Piena amplifica l’energia. Lanciare magie negative (come maledizioni o legamenti per controllo) si ritorce contro chi le esegue, poiché l’energia riflessa dalla luna piena agisce come uno specchio potente. La conseguenza esoterica è Il cosiddetto “ritorno triplo”, similare al colpo di ritorno! Non fare riti per scacciare o allontanare, cioè di banishing, che sono importanti o separazione
Perché evitarlo? La Luna Piena è momento di culminazione e manifestazione, adatto a chiudere in modo definitivo e non facendo incantesimi per scacciare o allontanare qualcuno. Anche in questo caso c’è una conseguenza esoterica come il contrasto energetico che può bloccarti, indebolirti e quindi alla fine vieni manipolato da te stesso tornando indietro sui tuoi passi.
- Non ignorare il tuo stato emotivo
Perché evitarlo? La Luna Piena acuisce le emozioni e agisce sul corpo energetico e sul subconscio. Fare meditazioni, evocazioni o canalizzazioni in uno stato emotivo instabile attira negatività, energie disturbanti o portare a errori percettivi. La conseguenza esoterica è un’apertura involontaria a influenze astrali confuse o dannose.
Leggi anche: Chi è ecate? Divinità del caos, notte e della luna
Non evocare spiriti!
Per molti, specialmente per i più inesperti, fare delle evocazioni, come usare anche la tavola Ouijia, è allettante, affascinante, ma proprio questo fascino che rischia poi di ritorcersi contro.
L’evocazione degli spiriti, dei guardiani oppure di altre entità, anche se benevoli, è un’arte permessa solo a streghe esperte, che sono forti, conoscono il proprio potere e usano protezioni forti per evitare di richiamare qualcosa che è nascosto e pronto a farsi vedere.
La luna piena è il momento peggiore per fare questi rituali perché il velo tra i due mondi è più sottile, ma instabile ed è per questo che si possono manifestare, più facilmente, entità malevoli. Purtroppo è un errore comuni che comporta conseguenze di malessere, incidenti, problemi personali ed emotivi per almeno 28 giorni, vale a dire fino alla prossima luna. Però se poi l’entità richiamata è potente rischiate che essa si leghi a voi e le conseguenze sono peggiori.
Dunque: no, no a questa pratica durante la luna piena!
Guarda il VIDEO per intero sul nostro canale youtube di “Il bosco delle streghe”, eccoti il link:
Iscriviti al nostro canale Youtube: IL BOSCO DELLE STREGHE!
Leggi anche: Licantropo: Tra Luna e Sangue, la verità dimenticata
Articolo scritto e pubblicato da: Il bosco delle streghe