Giada pietra proprietà – pietra della giovinezza e vita eterna
La Giada pietra mitica! Ci ricorda la Cina, dove è ampiamente usata, ma è conosciuta in tutte e 5 i continenti. Si distingue in 2 particolari varietà composte da svariati minerali di Giadeide, la Giada originale, più rara e ricercata e soprattutto più costosa (composta da silicato di sodio e alluminio), e la nefrite più economica. Quest’ultima è composta da metal silicato di calcio, magnesio e ferro ed ha un colorito più opaco rispetto alla giada originale.
Entrambi appartenenti alla famiglia dei silicati, la Giadeide o Giada ha un colore caratteristico, cioè il verde smeraldo e verdastro più tenue, dato dalle infiltrazioni del cromo. La Giada pietra è compatta, luminosa e trasparente. Al tatto è liscia e fredda. Una pietra dura che si adatta ad essere scolpita come il marmo. Usata soprattutto in gioielleria, ma ne esistono anche di altre tonalità, come bianco, giallo, blu, grigio, rosa, viola e marrone.
La Giada pietra proprietà sono molteplici. La sua notorietà per i benefici e per la virtù di guarire ogni male usata in Cristalloterapia e nella medicina Ayurvedica dove si usa per massaggi e non solo. Essa allungare la vita e fa ringiovanire. Esistono perfino dei massaggi per spianare le rughe e per distendere la muscolatura, che sono fatte prettamente con questa pietra.
Vediamo però Giada pietra proprietà di curare l’apparato urinario e la ritenzione idrica. Purifica i reni e la vescica eliminando eventuali infezioni. Allevia i gonfiori alle articolazioni, dei dolori ossei, aumenta il sistema immunitario e favorisce una perfetta circolazione sanguigna. Rafforza tutti gli organi interni quali il fegato, polmoni e milza.
Giada pietra tutti i pro e benefici per il corpo, mente e spirito
Corpo: la Giada pietra è ricca di energia benefica (portatela a stretto contatto con il corpo per avere tutti gli influssi). Ad ogni modo è lenitivo per alcuni disturbi e rilassante per il nostro corpo. Auto-stimolante alla guarigione e che riesce a dare nuova energia in qualsiasi situazione.
Mente: la pietra stimola il cervello al rinnovamento, alle idee creative, ringiovanisce e risveglia le emozioni e l’intraprendenza nell’affrontare i problemi senza conoscere il fallimento. (non a caso è anche la pietra degli affari). Aiuta nella realizzazione lavorativa. Tende la mente più acuta nel riconoscere le persone ingannevoli che ci possono plagiare psicologicamente. Si tratta di avere la testa sule spalle, essere giudiziosi e ragionevoli.
Spirito: la Giada pietra al 4° chakra, il cuore. Risveglia il sentimento e la voglia di dare e ricevere amore verso le persone, gli animali e la natura. La chiarezza di idee. Equilibrio ed illuminazione spirituale. Fa ritrovare la carità, compassione, la purezza, la saggezza e il senso della giustizia.
Curiosità sulla pietra Giada, ecco da dove nasce
La giada è nota da 8.000 di anni fa in Cina, ma anche nella civiltà Maya era considerata preziosa, più dell’oro. Lo stesso vale per gli altri continenti. Ovunque ritroviamo che questa pietra ha qualcosa di magico riconosciuta da tutte le popolazioni. Una pietra sacra e magica usata dagli sciamani per comunicare con gli dei e per scacciare gli spiriti cattivi. Simbolo di benessere e ricchezza.
Soprattutto nella Cina Imperiale il sigillo dell’imperatore è scolpito nella giada. Ogni casa doveva avere degli oggetti di questo minerale poiché essa dimostrava l’agiatezza dei signori che vi risedevano.
La Giada pietra significava anche purezza d’animo, castità e fedeltà. Si usava per scolpire e creare gioielli, ma anche per armi, spade, coltelli, punte di frecce e asce.
Come Caricare purificare questa pietra
La Giada pietra simboleggia l’abbondanza, salute, la felicità e la famiglia. L’unione e una pietra portafortuna, augura lunga vita e attira la ricchezza. Mettere in casa come oggetto decorativo, armonizza le energie della casa e dei suoi componenti.
Messa sotto il cuscino propizia sogni premonitori. Indossare un oggetto di Giada pietra vuol dire avere un potentissimo talismano che allontana ogni negatività. Purtroppo la Giada pietra e di facile imitazione e può essere prodotta artificialmente, per questo è meglio che vi rivolgiate, per il suo acquisto, a dei professionisti che sono in grado di darvi un certificato di provenienza.
Per purificare la pietra: lavare sotto acqua corrente e per ricaricarla esporla ai raggi della luna piena per 3 notti consecutive. Solo della luna, quindi di giorno la dovete mettere al sicuro in un panno bianco.