Segno celtico albero ulivo, oroscopo celtico, personalità: superbo
Nell’oroscopo celtico il segno zodiacale celtico albero: ulivo 23 settembre, equinozio d’autunno
I nati sotto il segno celtico ulivo hanno un carattere severo con una mente lucida e perspicace. Desideroso di pace e concordia, odia le dispute e i rimproveri. Purtroppo pecca di superbia e molte volte è arrogante. Il segno zodiacale celtico albero ulivo non accetta consigli, né critiche. Gli piace vivere la vita facendo esperienze anche se deludenti, imparerà da solo, crescendo e facendo esperienza. Di solito le persone con questo segno sono longeve e si mantengono in buona salute.
Amano diventare persone di successo e a questo sono rivolti tutti i loro sforzi, lavorando intensamente, con la loro calma e generosità. In caso non raggiungono i loro obiettivi diventano soggetti noiosi e frustrati, ma anche violenti e irascibili.
TRATTI DISTINTIVI ALBERO ULIVO
L’uomo del segno zodiacale celtico albero ulivo è onesto, giusto e imparziale. La donna ulivo è dolce, calma e tranquilla nel trattare con il suo prossimo, nascondendo il suo lato peggiore. La sua serietà e severità viene celata da un comportamento sorridente e cordiale.
In amore e un po’ titubante, non incline alle avventure, ma mira soprattutto a un amore unico e importante che duri tutta la vita, da custodire gelosamente. Il segno zodiacale celtico albero impiega tempo per trovare il partner adatto.
Sceglie soggetti che non lo opprimono o con un carattere succube e vittima, cioè non così forte da sottometterlo. In poche parole si deve rispettare le sue idee e la sua morale che poi lui difende fino alla morte. Il segno celtico deve avere sempre la sua libertà.
Il segno zodiacale celtico albero aiuta chi ha bisogno, risolvendo i loro problemi. Il lavoro adatto a lui e medico o infermiere in cui mette tuttala sua passione nel capire e curare gli altri. Trova difficoltà nel fare amicizie mantenendo rigida la sua posizione e per la sua intolleranza verso gli altri. Incapace di reagire adeguatamente se provocato, reagendo anche violentemente dimostrandosi, capriccioso e ostile.
Conclusioni: superbo!
Il mito dell’ulivo, sacro a tutti
L’ulivo è una pianta presente su più continenti. Una pianta antichissima che cresce spontanea e ha dato vita a fitti boschi. Si pensava che l’olio era un prodotto medico, poi è stato usato per tanti utilizzi. Diventa il protagonista nei riti religiosi.
Furono i greci a diffondere la coltivazione della pianta consacrata alla Dea Atena. I fenici la commercializzarono ed ebbe una grande notorietà presso i Romani. Il culto dell’ulivo era consacrato in tutte le religioni. Si trovano citazioni nella bibbia e nell’antico testamento, nel vangelo il nome Gesù: Christos, significa unto. L’ulivo è simbolo di fertilità, pace, abbondanza e salute.
Leggi anche: Segni zodiacali incompatibili, quali sono le coppie che scoppiano
Ciclo di vita dell’albero ulivo
L’ulivo è un sempreverde che ha crescita lenta e raggiunge un’altezza di 15 metri con un’ampia chioma che viene contenuta con delle potature annuali. Il suo il tronco spesso contorto e irregolare, di colore grigiastro e scuro, ha una forma che sembra animato. La corteccia è squamosa. Il suo legno è duro, pesante che emana un forte aroma acidulo. I suoi rami vigorosi, produttivi e penduli, sono coperti dalle piccole foglie coriacee di forma ellittico lanceolata con la parte superiore verde scuro e quella inferiore di colore grigio argentato.
Nell’ulivo ritroviamo il fiore piccolo e bianco, raggruppato a grappolo. Fiorisce in marzo-aprile.
Mentre il frutto è una drupa globosa, formata da una parte carnosa verde che maturando diviene scuro violaceo. La sua polpa produce olio e poi troviamo il seme legnoso. Questo frutto nutre da solo il suo seme appunto con la polpa. Quando si trova a terra inizia a nutrire il seme in modo che possa cacciare le radici.
L’ulivo comincia la sua produzione già dal 3 anno di vita e non smetterà mai di produrre. Albero millenario. L’ulivo più antico del mondo si trova sull’isola di Creta e la sua età si aggira tra i 2000 e i 4000 anni. Un essere testimone della nascita ed evoluzione dell’uomo.
Il nome scientifico dell’ulivo è: Olea Europea perché è proprio nel vecchio continente che essa cresce in modo spontaneo e copiosa.
Leggi anche: Olmo segno celtico albero, oroscopo celtico, personalità del segno albero: generoso!
Segno zodiaco corrispondente a ulivo
Vediamo che questo segno zodiacale celtico albero ulivo nasce esclusivamente durante un sabba e durante un periodo importante, cioè nel periodo del solstizio d’autunno. Quindi è proprio per questo che ha tante caratteristiche e, in base agli influssi delle stelle e dello stesso albero, è possibile che abbia accentuate alcuni tratti della personalità.
Il segno zodiacale celtico albero ulivo corrispondente è:
- bilancia
Di questo segno zodiacale italiano troviamo che l’ulivo ha molti elementi più negativi, come la superbia e la voglia di essere onnipresente o protagonista in quel che vuole lui.
Leggi anche: Bilancia, segno zodiacale, libra, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre