Fluorite proprietà pietra, come si usa – la pietra dell’intelligenza
Fluorite pietra! Si parla di un minerale dagli innumerevoli colori che vanno dal trasparente al verde, viola, giallo, rosa, blu. Alcune Fluorite pietra contengono tutti i colori dell’arcobaleno con una lucentezza vitrea fluorescente.
Il minerale è composto da Fluoruro di calcio con sistema cristallino cubico. Appartenente alla famiglia degli ALOGENURI. Si trova in giacimenti metalliferi, nei filoni idrotermali, in rocce metamorfiche e magmatiche ricche di silice mischiata a solfuri di argento, zinco, quarzo, piombo e altri minerali. Gemma semidura di 4° grado Mhos.
La Fluorite pietra proprietà particolari con molti influssi positivi ed è per questo che si usa tanto in Cristalloterapia. Ha un alto potere rigenerante, principalmente per la pelle e per le infezioni che possono colpirla.
Alcuni massaggi sono antirughe leviganti e sono eseguiti direttamente con la Fluorite pietra. Essa evita le infezioni nei pori, come acne, brufoli, pruriti punti neri.
Permette di assorbire meglio il calcio per la crescita delle ossa e per irrobustire le ossa. Ottima per curare i denti e le unghie. Ad usarla dovrebbero essere soprattutto le persone con problemi di osteoporosi.
UTILIZZI DELLA FLUORITE
Siccome la Fluorite pietra è molto usata in cristalloterapia è bene capire quali sono gli influssi che ha questo minerale, che sono tanti, e benefici. Vediamo quindi quali sono i benefici che si hanno per corpo, mente e spirito.
Corpo: ha effetti benefici se portata a stretto contatto con il nostro corpo. La Fluorite pietra protegge dalle infezioni, in generale dai raffreddori e influenza. Rilassa la muscolatura e dona calma, serenità. Allevia gli stati di ansia, risveglia la sessualità sia maschile che femminile. Massaggiando le articolazioni con la Fluorite pietra, per alcuni minuti, si alleviano i dolori articolari come i reumatismi e crampi.
Mente: la pietra aiuta lo sviluppo dell’intelligenza con un miglioramento di apprendimento e della creatività. Elimina la confusione mentale e/o incertezza. Accresce la fantasia e i colpi di genio. Indicata per gli studenti e artisti, pittori, scultori che devono essere ispirati nel lavoro. Utile per curare i disturbi mentali e i blocchi intellettivi dovuti a stanchezza mentale o stati di stress. Accresce l’autostima e le capacità nel realizzare i propri sogni.
Spirito: la Fluorite pietra è collegata del 6 chakra, il terzo occhio. Molto potente! Aumenta l’energia vitale per la ricerca spirituale di sé stessi. Ci libera il pensiero da paure psicologiche inconsce che alterano il nostro carattere. Inonda di energie limpide che ci donano sincerità. Ordina e allinea tutti i chakra a seconda delle colorazioni. Essa permette di ritrovare l’energia del nostro spirito, quella più pura. Inoltre la Fluorite pietra stimola e sviluppa la ricerca sentimentale della nostra anima gemella.
Leggi anche: Atlantisite proprietà pietra, usi e caratteristica – pietra dell’anima gemella
Curiosità sulla pietra
Il nome della Fluorite pietra derivare dal latino: fleire, che significa fluire, scorrere.
Per le proprietà della pietra, di fondere a bassa temperatura, di liquefarsi, viene facilmente unita ad altri metalli con cui viene associata. Si usa nelle industrie siderurgiche e per la produzione di alluminio. In chimica si estrae il fluoro. Mentre in ottica si usa per creare lenti refrattive.
Caricare e purificare pietra
La Fluorite pietra colorata è bella. Abbastanza comune e non costosa. Si può tenere in casa, su un mobile, una scrivania o nella camera da letto. In questo modo armonizza le energie e scaccia le negatività. Indossata ci aiuta giornalmente ad affrontare i piccoli e grandi problemi. Attenzione che la pietra è molto delicata, quindi si graffia facilmente. Se cade in terra si frantuma. Conservarla in un sacchetto morbido, da sola, senza mischiare ad altre pietre o metalli.
Se si vuole purificare la pietra si deve lavare in acqua corrente, sotto il rubinetto. Asciugarla ed esporla ai raggi della luna o su una drusa di ametista. Tenerla lontana dagli acidi o da saponi particolarmente aggressivi che compromettono la sua lucentezza.
Leggi anche: Formica significato, guardiano della terra, cosa rappresenta formica