Pietra del sole proprietà e connessioni astrali
La Pietra del sole significa rinnovo e vigore!
Pietra del sole ho chiamata anche Heliolite è un minerale dall’aspetto scintillante, luminosa, come i raggi lucenti del Sole. Essa è stata regalata agli uomini direttamente dal dio Apollo ed è per questo che se ne hanno tutti i benefici.
Presente con i colori marrone, rosso, arancio, oro e verdastro. Possibile trovarla anche incolore. Composta da feldspato di plagioclasio, minerale di rocce eruttive composto da silicato di alluminio, sodio e calcio. La Pietra del sole si contraddistingue per uno scintillio, dovuto a piccolissime lamine di ematite o di rame.
PIETRA SOLE BENEFICI E POTERI
Curiosiamo su quali sono i benefici della Pietra del sole proprietà.
Corpo: La Pietra del sole e della luce, favorisce la ripresa fisica dopo una lunga malattia in cui il corpo e stato debilitato. Disintossica da farmaci che sono stati assunti per lunghi periodi. Essa risveglia l’appetito, sviluppa l’energia fisica in uomini e donne. Risveglia la sessualità. Indossare la Pietra del sole è una protezione per il nostro corpo e salute
Mente: la gemma è ben disposta ad aprire la mente alla gioia e al mondo. Fa respirare libertà e indipendenza. Infonde ottimismo per il futuro, elaborare nuovi progetti e fa di tutto per portarli a buon fine. La gemma fa abbandonare i pensieri tristi, noiosi e dolorosi che ci fanno deprimere. Elimina le fobie e gli incubi notturni, per questo è consigliata come amuleto per i bambini. Allontana pensieri negativi che vengono elaborati dalla mente. Al pari della pietra, anche la mente irradia calore e luce.
Spirito: la Pietra del sole è collegata al 2 chakra. Risveglia le emozioni, sensazioni e la creatività. Rende benevoli e ben disposti. Essa è in grado di riequilibrare il 3 chakra. Si diventa meno critici nei confronti delle altre persone. Meditare con la pietra e concentrarsi su di essa per 10 minuti, aumenta l’autostima e il potere positivo personale. Addio a invidie e gelosie.
Leggi anche: Lammas e lughnasadh: storia, leggende e rituali
Leggenda pietra del sole
La Pietra del sole è presente in Europa e Africa, ma la ritroviamo anche in altri contineni. C’è da dire che è una pietra sabra al dio guerriero dell’estate del popolo celtico, lammas o lughnasadh.
Paradossalmente questo dio sarebbe l’Apollo nella mitologia nordica. In questi luoghi è chiamata Sunstone. Gli antichi popoli nordici credevano che un raggio di sole era caduto da cielo conficcandosi nel terreno e formando la Pietra del sole. Chiunque la trovava oppure la indossava, aveva felicità e prosperità.
In Grecia la pietra è legata a Helios o Apollo, il dio del sole portatore di salute. In India è una gemma usata principalmente come protezione dalle forze oscure, distruttive.
Gli indiani americani credevano che la pietra fosse nata dal sangue di un valoroso guerriero del cielo che cadendo in terra si trasformò in pietra. La usavano come moneta di scambio, soprattutto nei loro rituali per chiamare gli spiriti guida. La Pietra aiuta le visioni, la forza del Sole e della luce.
Caricare e purificare pietra
La Pietra del sole è un ottimo amuleto di buona fortuna. Essa esaudisce i desideri, propizia amore, nuovi incontri, fedeltà, amicizia, denaro e felicità. Il suo colore e la sua luminosità contagiosa, allegra e vivace si adatta per essere incastonati in gioielli.
Regalo perfetto per la persona che si ama perché mostra tutto il nostro sentimento. Però è necessario purificarla e per farlo bisogna lavarla in acqua e sale, meglio se del mare. Asciugarla sopra i fumi di un incenso che vi piace come profumazione.
Poi si ricarica esponendola alla luce del mattino per alcune ore, dal sorgere del sole fino alle 14 del pomeriggio.
Cristalloterapia e uso della gemma
In Cristalloterapia vediamo che la Pietra del sole ha tante proprietà soprattutto per le persone anziane rinvigorisce e armonizza il buon funzionamento degli organi interni, come il fegato. Depura il sangue, i reni e il cuore. Usarla per dei massaggi sul corpo o poggiarla su dove ci sono dei dolori favorisce l’autoguarigione.
Utilizza per alleviare i dolori addominali. Guarisce ulcere e aiuta una buona digestione aumenta il metabolismo. La gemma sostiene e nutre le ossa, spina dorsale, denti e unghie.
Leggi anche: Beltane – Sabba maggiore