Caffeomanzia: guida completa alla lettura fondi di caffè
La caffeomanzia è un’arte divinatoria che individua il nostro destino. Una tecnica usata nella cultura araba diffusissima tutt’oggi.
Si diffuse in Italia con l’occupazione da parte degli Ottomani nelle regioni del sud già nel primo medioevo, ma era ritenuta un’arte satanica. Venne diffusa anche in Grecia e poi in tutta l’Europa.
Per praticare questa scienza bisogna preparare il caffè alla turca. Usare del caffè tostato e macinato a trama sottile e non si deve assolutamente usare lo zucchero.
PREPARIAMOCI LE DOMANDE
Per prepararsi alla lettura del caffè bisogna munirsi di una tazzina interamente bianca, senza disegni oppure incisioni, e un piattino. Mettere un cucchiaino di caffè macinato nella tazza e versare dell’acqua bollente. Lasciare in infusione fino a farlo intiepidire.
Ora è il momento delle: domande per il tuo futuro o per scoprire qualcosa del presente. Fare una domanda girando il cucchiaino per 3 volte e poi bere lentamente il caffè.
Lasciare un pochino di caffè, realmente molto poco, e capovolgere la tazzina sul piattino. A questo punto si formano dei segni, simboli, immagini e lettere.
Precisiamo 2 elementi principali che riguardano l’interpretazione della caffeomanzia.
- Tazzina: le immagini o segni che si formano all’interno della tazzina indicano il: futuro lontano.
- Piattino: Le immagini o i simboli che rimangono sul piattino del caffè di dividono in 2 parti. Nella parte esterna indicano il passato che può aver inciso negativamente sul vostro presente. Questi sono simboli importanti che possono aiutarvi a sbloccare traumi o dubbi. I simboli che sono all’interno del piattino indicano il futuro a breve.
Prestate attenzione a questi “dettagli” perché altrimenti è vana la vostra divinazione.
LEGGI ANCHE: Sognare ape: significato del sogno, interpretazione
Caffeomanzia, gioco per leggere i fondi del caffè
Oltre alle figure, che possono essere umane, animali o oggetti, ci sono le linee più difficili da interpretare soprattutto per i principianti.
Le linee:
- Curva! Linea curva: vuol dire che il soggetto e poco convinto del suo problema ed è indeciso sul da farsi
- Linea retta: successo e forza
- Triangolo: indica creatività
- Quadrato: indica egoismo
- Cerchio: Diplomazia
- Ovale: vuol dire imprevisto
- Stella: rinascita
- Rombo: soddisfazione
- Cuore: amore, innamoramento, infatuazione
Simboli: interpretazioni più complessi
Gli alberi hanno diversi significati. Per esempio un abete simboleggia la solitudine. Un ananas è un luogo lontano che presto visiteremo o ancora prossimo viaggio. Una bottiglia vi poterò momenti felici, feste e unione con gli amici. La colomba viene associata alla pace e alla serenità.
La gallina è una persona insidiosa. Bisogna stare attenti alle amiche pettegole e bugiarde che possono nuocerci.
Una curiosità interessante è che bisogna valutare e capire come il responso o le interpretazioni verranno affrontare dalla persona che sta facendo la divinazione.
LEGGI ANCHE: MESSAGGI WICCA ANIMALI
Caffeomanzia: significati lettere
Le lettere dell’alfabeto sono simboli con significati chiari.
- D, grande o piccola: indica un battente, una porta, quindi una situazione che si sta per aprire
- G, grande o piccola: indica l’arrivo di un dono
- A, grande o piccola: significa un “inizio” o cominciare una relazione o un progetto
- E, grande o piccola: è un simbolo femminile magari una nascita o prossima gravidanza
Ovviamente più si diventa esperti e maggiore sarà la conoscenza e la possibilità di interpretare i simboli in n quadro molto più esteso e più comprensibile.
Come fare la domanda
Per leggere i fondi di caffè si possono fare domande sulla: salute, fortuna, futuro, ma anche per il presente. Cerchiamo di concentrarsi su quello che potrà capitare e se riusciremo a realizzare i nostri desideri.
Una buona lettura in caffeomanzia richiede tempo, meditazione e serietà. Non bisogna andare di fretta. Ci vuole anche più di un’ora!
LEGGI ANCHE: Caffeomanzia, segreti della divinazione con i fondi del caffè