Le 13 Mete di una strega – Diventare una strega?
Strega termine che per secoli ha terrorizzato. La strega è una parola che dà potere alle donne catapultandole in una realtà oscura, magica, incomprensibile a molti. Forse è anche per questo che essa, da titolo che era importante, e poi diventata una figura inquietante.
Se vuoi vedere il video completo e ascoltare la storia e i consigli sulle 13 mete, in modo da seguirle per intero, visita il nostro canale “Il bosco delle streghe” su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=B9BsFqF0hHQ&t=4s
Nella storia ci sono state tante tipologie di streghe e le più famose sono state considerate: fattucchiere, iettatrici, assassine. Però la realtà è diversa poiché non esiste solo la strega, ma anche gli stregoni che, per gli uomini, diventano figure che ancora oggi sono di tutto rispetto.
Tutte le streghe hanno comunque 13 regole da rispettare che sono chiamate le: mete! Qualsiasi tipologia di strega tu sia, devi rispettare queste mete poiché esse ti permettono di non allontanarti dalla tua essenza e creano una forte connessione con la tua energia iniziale.
Chi o cos’è una strega?
Andiamo a classificare la strega, chi è? Si tratta di una donna, di solito, in possesso di poteri magici, associata alla stregoneria, all’esoterismo, divinazioni, ai rituali occulti e a incantesimi. Precisiamo che quando si parla di divinazioni rientrano nella categoria quelle arti che sono “misteriche”, ma reali come:
- Tarocchi, rune, pendolo
- Erboristeria o conoscenza delle erbe
- Astrologia, intesa come conoscenza degli influssi degli astri e delle stelle
- Metodi per predire il futuro come per esempio ornitomanzia che permette di predire il futuro tramite l’analisi e i messaggi inviati dall’energia magica universale che poi si rispecchia nel comportamento e varietà degli uccelli.
- Alchimia
- Numerologia
- Cabala
- Rituali e invocazioni o evocazioni
- Conoscenza di demoni, spiriti o del regno dei morti
- Piena conoscenza e uso dei simboli come: triangoli, cerchi, pentacoli
La strega può essere un percorso interessante che ti permette di conoscerti meglio, di conoscere le energie che ci sono e sfruttarle a tuo favore. Inoltre avrai armi di difesa contro chi ti vuole male.
Si può divenire una strega, devi solo scegliere quale tipologia vuoi essere!
Leggi anche: Dee madri: triplice dea – Cos’è, significato, storia
Tipi di strega: che magia usi?
La figura della strega è spesso temuta, anzi anche chi non vuole crederci, quando ne incontra una è sempre diffidente oppure affascinato.
Però la domanda da porsi è: si tratta di una figura da temere o è una guida spirituale?
Nella storia vediamo che è associata ad una figura negativa, nefasta, ma andando più affondo, come abbiamo fatto noi nei nostri video, ritrovi una donna saggia, una guaritrice o una sacerdotessa in contatto con le forze dell’universo. Una guida spirituale che porta con sé segreti antichi da passare alle nuove generazioni. Custode di tradizioni e misteri.
Il termine “strega” è stato demonizzato nel tempo, ma in realtà può indicare una persona con una profonda conoscenza della magia, delle energie sottili e delle antiche tradizioni spirituali. Per questo esistono ben 5 tipologie di streghe che sono:
- Strega naturale
- Strega bianca
- Strega verde
- Strega rossa
- Strega nera
In sintesi facciamo uno schema:
💞 Strega Naturale → Connessione con energie nascoste e naturali, spiriti elementali o poteri veggenti.
⚪ Strega Bianca → Magia di guarigione, protezione, luce e armonia.
🌿 Strega Verde → Connessione con la natura, le erbe e gli spiriti elementali.
🔴 Strega Rossa → Energia della passione, amore, trasformazione, magia del corpo.
⚫ Strega Nera → Magia occulta, oscura, ombre, trasformazione attraverso il buio.
Vogliamo però sottolineare che una strega non ferma mai la sua conoscenza. Potete scegliere se essere solo streghe bianche o verdi, ma sappiate che nel processo o percorso che intraprendete alla fine vi verranno poste domande e difficoltà in cui dovrete scegliere se continuare il vostro studio o divenire streghe del bene e del male.
Si diventa una strega nera quando si acquisisce una conoscenza e studio tale da poter inviare una iattura con un solo sguardo oppure togliere il malocchio con un solo rituale.
Leggi anche: La Wicca magia conosciamola meglio
Chi è la strega naturale?
La strega naturale è una persona che nasce con poteri o doni naturali poiché ha una forte connessione con gli elementi naturali ed energie ancestrali. come ad esempio: visioni, premonizioni, sensitivi, connessione con spiriti o defunti, vede l’aurea delle persone o le loro energie, comprende facilmente i segni naturali come le nuvole o l’acqua, forte empatia, riconosce le energie negative, attrae eventi o desideri solo con il pensiero. Esse sono streghe potenti che coltivando i propri doni riescono a divenire figure particolarmente potenti.
Chi è la strega bianca?
La strega bianca è colei che segue, pratica, scopre e usa, principalmente degli incantesimi e rituali che sono semplici e che sono connessi con i cicli della natura, stagioni o con gli eventi personali. Sono streghe votate al bene ed infatti la loro magia è esclusivamente per scopi benefici che sono rivolti a lei e agli altri. Effettua quindi rituali con cristalli e minerali, pratiche di purificazioni e rituali o incantesimi con talismani, simboli, tarocchi, rune e altre divinazioni.
Chi è la strega verde?
Strega verde! Qui dobbiamo fare una distinzione perché spesso si confonde la strega bianca con quella verde. Entrambe sono connesse con le energie naturali, ma la strega verde utilizza principalmente erbe, studia le fasi lunari, conosce la natura e gli animali utilizza poi divinazioni che sono date dagli animali.
La figura della strega è strettamente legata all’esoterismo, alla magia e alle antiche tradizioni spirituali. Nel corso della storia, le streghe sono state spesso associate a pratiche occulte, conoscenze segrete e poteri soprannaturali. Si rivolge principalmente a incantesimi di benessere e buona salute.
Chi è la strega rossa?
Strega rossa! Questa è una figura alquanto seducente nel senso che essa oltre ad avere una conoscenza di magia bianca e verde profonda, si interessa a quelle pratiche che sono rivolte a: seduzione, sesso, amore ed infatti le sue caratteristiche principali sono: magie, incantesimi per amore, seduzione, sensualità, legamenti d’amore. Si concentra e lavora sulle energie del cuore. Prepara filtri, pozioni o incantesimi.
Leggi anche: Le leggi dell’Universo
Chi è la strega nera?
Strega nera! Quest’ultima è la strega più temuta poiché si pensa che sia legata solo al male. In parte è vero, ma la sua conoscenza è tale che può connettersi con il mondo dei defunti e dei demoni, con energie che sono avanzate. Lavora sulle energie sottili, che sono forti, intense e che permettono di modificare il destino degli uomini. Ha una forte connessione con gli spiriti e conosce sia le illusioni che le verità nascoste.
Ora parliamo delle 13 mete di una strega!
Tutte le streghe hanno comunque 13 regole da rispettare che sono chiamate le: mete!
Il cosmo in un simbolo sacro alla Dea è la sua identificazione partono proprio da queste regole che sono:
- 1 Conosci te stesso: la stregoneria è un percorso, un cammino di crescita interiore, non c’è buono e male, c’è da capire!
- 2 Conosci la tua arte: occorre studiare tradizioni, erbe, rituali, natura, fasi lunari, energie sottili e divinazioni
- 3 Impara: mai smettere di essere curiosi, di studiare e conoscere. La mente va aperta a nuove esperienze e insegnamenti in modo da poterli poi riutilizzare un giorno, come a dire: impara l’arte e mettila da parte poiché non sai mai quando essa ti potrà servire
- 4 Applica la conoscenza con saggezza: la magia è affascinante, ma si deve usare con responsabilità, pensa alle conseguenze prima di agire perché ciò che spezzi torna indietro
- 5 Raggiungi l’equilibrio: armonizza la tua mente con il tuo corpo in modo che essi si connettano al tuo spirito
- 6 Tieni le tue parole in buon ordine e i tuoi pensieri: le parole hanno un forte potere, un pettegolezzo diventa un maleficio, una parola detta in odio una fattura. Quindi non lasciare che le negatività corrompere le tue parole. Cerca di mantenere la mente libera e di imparare anche dal male, in modo che i tuoi pensieri siano equilibrati e positivi.
- 7 Celebra la vita: onora la natura, le stagioni, i cicli della vita e il tempo che passa. Per farlo basta anche ammirare un fiore o accendere una candela.
- 8 Armonizzati con i cicli della Terra: ogni strega è un canale energetico, un ponte che fa da tramite tra il mondo esoterico e le energie sottili con questo mondo, quello degli uomini o della vita. Occorre quindi comprendere la trasformazione e onorare i sabba che permettono di seguire le stagioni, fasi lunari (chiamati esbat) e feste pagane
9 Mantini sano il tuo corpo: il corpo, per resistere alle energie avverse o negative, deve essere vitale, energico e in buona salute occorre quindi mangiare bene, prendersi cura di sé stessi e fare esercizio fisico. Una buona camminata ogni giorno aiuta. - 10 Meditazione e sviluppare l’intuizione: la meditazione può sembrare noiosa, ma è un’arte eseguita giornalmente dagli antichi, perfino gli antichi romani si sedevano in un posto tranquillo e osservavano la natura o meditavano, cioè pensavano. Non è una disciplina orientale. Una strega medita, con calma anche seduta sotto un albero o sul divano, ma medita in silenzio in modo da ascoltare tutto attorno a te.
- 11 Onora la Dea e il Dio: Rispetta il principio naturale di femminile e maschile che compone l’universo. Puoi poi riconoscere, evocare o seguire, un dio e una dea. Nella wicca esiste un unico dio e un’unica dea. I celtici onorano la triplice dea (fanciulla, madre e saggia) e il triplice dio (fanciullo, padre e saggio). Gli antichi romani e greci avevano poi diverse divinità che onoravano in base alle stagioni. Puoi quindi scegliere e dedicarti a onorarli per avere influssi benefici e nuove rivelazioni.
- 12 Attento all’effetto delle tue azioni: Ricordati la legge del Tre: ciò che fai ti torna indietro triplicati. Fai bene e 3 volte bene avrai. Fai male e 3 volte male avrai.
- 13 Vivi con amore e luce nel cuore: non c’è bisogno di avere l’approvazione dagli altri, anche l’andiamo a ricercare sempre. Occorre che tu, nel tuo cuore, abbia amore da dare e luce che possa dirigere le tue scelte in modo da non pentirti.
Leggi anche: La legge del tre
La magia è un cammino di crescita e trasformazione, di nuove consone e saggezza. Ecco che quindi inizia il tuo cammino.
🌙 Se ti senti in sintonia con queste mete, significa che il tuo percorso spirituale è già ben avviato. ✨
Leggi anche: Le Ardane, chi erano, cosa sono e quando si possono richiamare?
Altri “concetti” rispettati dalle Streghe
La stregoneria va a comprendere l’esistenza della “divinità immanente”, Dio e Dea, uomo e donna, mente e spirito, dove non esiste il peccato o la salvezza, ma solo la libertà di esprimere sé stessi. La natura, oltre a contribuire al nostro benessere, consente la conoscenza intensa del mondo “Soprannaturale”.
Le streghe non si sentono minacciate o intimorite dalla stregoneria, dalle sue origini e misteri. Proprio perché siamo consapevoli di un mondo alternativo. Le streghe sono un tramite, un passaggio in due mondi: quello dei vivi e quello dei morti.
Non accettiamo il concetto di “male assoluto”, ma possiamo scegliere di essere streghe bianche, rosse, nere o naturali.
Guarda il VIDEO per intero sul nostro canale youtube di “Il bosco delle streghe”, eccoti il link: https://www.youtube.com/watch?v=B9BsFqF0hHQ&t=4s
Articolo scritto e pubblicato da: Il bosco delle streghe
Leggi anche: Alice Kiteler la dama del demonio -strega vera