La Wicca magia conosciamola meglio
La Wicca tratta di Magia e stregoneria. Conosciuta anche come “religione” Wiccan, Wiccanos, Wicce, Wika che definiscono la comprensione di una forma di movimento proteso alla comprensione della natura e alla forza energetica di ogni elemento.
La magia o stregoneria è viva, presente ogni giorno in tutto il mondo, ma occorre conoscere la magia “buona” per riuscire a divenire una strega o un seguace Wicca. Naturalmente esistono anche i malefici, maledizioni o riti demoniaci che sono molto antichi e quindi si sono evoluti insieme all’esistenza umana.
La Wicca magia giunge ai giorni nostri dai culti ispirati agli antichi Druidi, a credenze popolari e riti medievali, oltre che a pratiche sciamaniche.
Una religione-magia che venera la natura e i suoi cicli, legata al Divino in ogni sua manifestazione e riassume le basi dei suoi principi nel culto della Dea e Dio. Identificati con la luna e il sole; l’acqua e la terra, l’aria e il fuoco.
In modo da alternarsi in uno scambio continuo tra le due forze che sono il pilastro dove poggia il mondo e la sua vita.
Maschile e femminile dunque padroneggiano le forze naturali a beneficio del mondo.
Ad ogni modo la wicca magia è sempre di essere collegati all’energia della vita che si fonde con la natura che ci circonda per non allontanarci dai nostri sogni e dalle nostre emozioni che sono fonte “divina” nell’uomo.
Una antica leggenda, diventata anche storia da bambini che tutti, nelle sue diverse forme, abbiamo almeno una volta ascoltato recita che:
Noi uomini e donne non siamo speciali
Perché umani, ma siamo speciali perché abbiamo, dentro di noi, una scintilla divina.
Essendo questo un dono per proteggere i deboli e interagire con animali e con la natura in tutte la sua forma.