Javna, il demone che ruba la gioventù e la fortuna – bosco delle streghe
Javna è un demone, una creatura interposta tra il divino e l’essere mortale. Esistente già dalla creazione del mondo e presente in tutte le religioni. Non è immortale, ma nemmeno facile a morire.
Questo spirito ha poteri inferiori alle stesse divinità, ma superiori agli uomini. Al servizio del male eterno. Causa di malefatte e di morti. Javna demone è un essere che è stato scacciato nel mondo degli uomini perdendo il suo posto negli inferi.
Tutti possiamo diventare Javna demone o invocarlo, ma meglio non farlo.
JAVNA DEMONE LADRO DI GIOVENTU’
Il demone Javna identifica appunto un demone di basso livello che ruba la gioventù alle giovani donne innocenti per poter sopravvivere e non invecchiare mai. Sceglie lui stesso le età in cui vuole mostrarsi. Alle volte è un bambino, altre volte un uomo adulto o un giovinetto.
Una volta che toglie la linfa vitale alle sue vittime, prosciugandole e rendendole fragili e deboli, queste invecchiano all’istante, raggrinzendo la pelle del viso e imbiancando i capelli. Muoiono in poco tempo!
La sua magia nera invoca le forze dell’occulto. Pratica malefici e sortilegi. Si nutre non solo della gioventù, ma anche della fortuna della sua preda, per questo studia e diventa prima amico. Agisce una sola settimana all’anno, per restare giovane in eterno, ma ha un anno di tempo per scegliere, diventare amico fraterno o amante delle sue vittime.
Per fortuna non è infallibile, nel senso che Javna demone si può sconfiggere con rituali appropriati.
Non esiste un solo Javna
Questa creatura demoniaca ha il solo scopo di nuocere agli uomini tentando, ingannando, raggirando nei modi più subdoli e imprevedibili. Attacca principalmente le persone con sentimenti e debolezze, facili da travolgere e attrarre.
Essendo un demone di origine mortale, nato da una morte tragica (come incidenti o catastrofi) ha in sé tremende delusioni e per calmare questo dolore deve provocare sofferenze in altrui persone.
Vaga sulla terra alla ricerca di vittime per saziare la sua vendetta. Quando si mostra prende le forme più bizzarre e spaventose, a seconda delle occasioni. Può diventare un animale schifoso, come mosche, scarafaggi, ragni o altre entità mezze animali e mezze persone. Esseri ora grandissimo e ora piccolissimo.
Javna demone, se lo desidera diventa una figura amorale e malvagia che diffonde tristezza, paura, sfiducia in sé stessi. Fa perdere la speranza e sprofondare in un baratro senza luce agendo sulle persone con la sua magia nera, con incantesimi e formule per contrastarlo è necessario proteggersi con talismani, amuleti e preghiere.
Prima abbiamo accennato che tutti possiamo diventare Javna, in effetti coloro che praticano la magia nera possono intraprendere questo cammino. Allo stesso modo c’è chi è seguace del demone, senza saperlo, ma che viene diretto da un demone che prova a trasformarlo. Per questo si dice che molte persone sono diavoli, forse lo sono per davvero.
Naturalmente i rituali di questo Javna demone sono di origine occulta e magia nera, quindi appartengono a degli scritti di satanismo.
Leggi anche: Krampus leggenda, festa, il demone del Natale – il bosco delle streghe
Come scacciare Javna
Per non essere mai delle vittime o prede di Javna è necessario indossare o portare con sé un talismano, cioè una pietra di giada. Questa è usata molto in cristalloterapia ed è la pietra della giovinezza e vita eterna. I suoi influssi allontanano il demone.
In secondo luogo è bene che, nelle notti senza luna, si butti del Sale grosso fuori l’uscio di casa, perché il sale scaccia le entità malefiche.
Leggi anche: Giada pietra proprietà – la pietra della giovinezza e della vita eterna