Segno celtico albero Larice o cedro, personalità albero: imprevedibile
Oroscopo celtico il quinto segno celtico albero: cedro o larice 9 al 18 febbraio – 14 al 23 agosto.
Il segno dell’oroscopo celtico del cedro in realtà, nell’antico calendario, è l’albero del larice. Comunque cedro o larice sono lo stesso segno.
Controllate quindi il periodo di nascita. I soggetti che sono nati sotto questo segno, vivaci, curiosi e fantasiosi, sempre in movimento e alla ricerca di avventure, nuovi posti da visitare ed hanno una fervida memoria. Anzi spesso vediamo che hanno una memoria fotografica o mnemonica.
Per questo sono spesso nostalgici, amano il passato che sembra sempre migliore del presente. Vogliono ricordare i momenti più belli della loro vita o infanzia, ma anche se gioviali e socievoli si lasciano influenzare dagli altri. Perdono facilmente l’autostima e si fidano troppo facilmente degli amici, sconosciuti o chi si dimostra tale.
Il segno celtico cedro o larice, ha un gran bisogno di piacere agli altri, usano tutte le loro energie per riuscire nel lavoro, sbagliando perché poi il senso di amicizia che loro provano, diventa un punto debole di cui si approfittano spesso gli altri. Spirito artistico che li fa eccellere nel canto, recitazione e comicità. Ottime doti per risolvere problemi e indipendenza, sa improvvisare e reagire con prontezza ai problemi o alle critiche.
SEGNO CELTICO ALBERO CEDRO O LARICE
Nello zodiaco celtico, il segno cedro o larice, vediamo una personalità che “pare” molto forte, nel senso che sono sicuri di loro stessi tanto da sembrare superficiali, ma in realtà tendono a lasciarsi influenzare dagli altri. per dare il meglio di loro stessi, il segno celtico del cedro o larice, deve essere da solo, a questo punto si vede che ha un forte carisma, tanto da affascinare.
Nemico della noia e della monotonia che cerca di sfuggire a ogni costo. Ottimista, non ama mezze misure o ama o odia, e propenso ai colpi di fulmine. Basta un incontro ed ecco che scocca la scintilla ed e subito amore travolgente, ma di breve durata. Sa essere un sensibile e romantico, perfino tenero, ma purtroppo solo nei primi periodi, poi ha bisogno di avere un continuo rinnovamento delle giornate. In caso si rifiuta o sente un rifiuto da qualcuno, il segno celtico ha un crollo della sua autostima, diventa insicuro.
La donna cedro o larice è avventurosa, impulsiva e impaziente. Mai farla ingelosire avendo attenzioni per altre persone, uomo o donna che sia, perché è insicura e gelosa perfino di semplici amicizie. Ha bisogno di avere la totale attenzione del proprio partner. Non tollera alcun rivale e diventa una furia, le sue scenate di gelosia sono epiche.
Oroscopo celtico: perché 2 alberi?
Come mai nell’oroscopo celtico esiste il cedro o larice? Nel senso: come mai ci sono due alberi? Nell’oroscopo celtico antico, quello che viene rispettato dal popolo celtico, vediamo che l’albero che contraddistingue questo periodo è il Larice che ha tutte le caratteristiche appena elencate.
Tuttavia la cultura celtica è arrivata in spagna e in altre località mediterranea in cui il larice cresce con più difficoltà, mentre il cedro è molto più comune, di crescita spontanea, ma in cui si vedono le stesse caratteristiche e personalità del larice.
Dunque per rendere più comprensibile la particolarità dell’oroscopo zodiaco celtico è stato uniformato il cedro al larice e noi li nominiamo entrambi poiché in Italia è molto più famoso il segno celtico albero cedro.
Conclusioni: Imprevedibile!
Il mito del cedro o larice
Raccontiamo la storia del cedro che è molto bella e affascinante dove c’è una morale alla fine della storia.
In una foresta c’erano 3 alberi di cedro. Essendo millenari videro passare gli anni di guerra e di anni di pace, di pestilenze e anni di benessere. Un giorno conversando tra di loro e facendo progetti per il futuro, il primo disse: io verrei essere trasformato in un trono di un re. Il secondo disse: a me piacerebbe essere trasformato in qualcosa che tramuti il male in bene. L’ultimo, il terzo, disse: io vorrei che tutte le volte che mi guardano pensassero a Dio.
Un brutto giorno furono tagliati e trasportati in luoghi diversi. Il legno del primo albero venne usato per fare un ricovero per animali. Il secondo ne fecero un lungo tavolo. Il terzo ne fecero travi e messo in un magazzino.
I tre alberi delusi e amareggiati piangevano le loro sorti. Una sera piena di stelle una coppia di sposi entrarono nella stalla e la donna diede al mondo un bambino che adagio nella mangiatoia costruita col cedro e capì che il suo sogno si era avverato, divenne: il trono di un re, Gesù. Anni dopo alcuni uomini si sedettero attorno al tavolo fatto con il secondo cedro, vi sedettero Gesù e gli apostoli che predicarono la pace. Il terzo servì per farne la croce che guardandola rappresentava il simbolo del signore.
I tre alberi realizzarono i loro sogno anche se in modo diverso.
La morale è: la vita è “imprevedibile”, alle volte non puoi andare incontro al tuo sogno, ma sei tu che devi vedere e capire il tuo sogno.
Leggi anche: Aquario, segno zodiacale, aquarius, personalità, pianeta, fiore e pietre
Ciclo vitale cedro, l’albero agrumi
L’albero del cedro deve il suo nome al: cedrus che si riferisce al genere a cui appartiene. Conifera sempreverde di dimensioni mastodontiche che può vivere fino a 1000 anni. Un albero immenso, alto anche 50 metri con grandi larghi rami orizzontali, più o meno penduli, dipende dalla varietà.
Da non confondere con il Citrus medica o cedro di Calabria che è un grosso agrume dalla buccia spessa molto profumata.
L’albero ha una crescita lenta e continua. Il suo tronco massiccio, di colorito scuro, e i suoi rami sono coperti di aghi di color verde-bluastro che secernono una resina aromatica. I suoi frutti sono delle piccole pigne coniche di nuance verde violaceo, che si reggono erette sul ramo. Maturano in un intero anno. Il suo pregiato legno viene usato per rivestimenti, mobili, amuleti e per arnesi vari. La resina che produce ha effetti medicinali, balsamici ed espettoranti.
Leggi anche: Vergine, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Segno zodiacale italiano corrispondente
Nello zodiaco celtico ci sono dei corrispondenti dei segni dello zodiaco diretto dalle stelle o costellazioni. Per capire quali sono i tratti distintivi e magari comprendere meglio la personalità di questo segno celtico albero, vediamo che i segni corrispondenti al cedro o larice, sono:
- Acquario
- Leone
- Vergine
Naturalmente nel mese di febbraio, il cedro o larice, ha dei tratti della personalità molto più similari all’acquario, mentre in agosto si hanno più similitudini con il segno del leone.
Leggi anche: Il cavallo alato, pegaso: chi era? Pegaso cavallo alato, pegaso mitologia simbologia