Vergine, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Il segno della vergine è un segno concreto, con i piedi per terra. Uno dei segni dello zodiaco più seri e diligenti. Secondo segno di terra. La vergine prende possesso del calendario dalla fine dell’estate, dal 23 agosto 22 settembre, quando le giornate si preparano per l’autunno.
Le caratteristiche della vergine sono:
- Senso pratico
- Prudenza
- Autodisciplina
- Pignolo
- Perfezionista
- Fredda nei comportamenti
- Femminile
- Tenacia
- Serie e rigorose
- Precise e ordinate
- Avaro e parsimonioso
VERGINE CARATTERISTICHE DEL SEGNO
La donna vergine ha un aspetto longilineo, con piccole forme. Ama curare il suo corpo ed è molto attenta ai dettagli, come capelli, unghie, trucco leggero e naturale. L’uomo della vergine ha una corporatura minuta e poco muscolosa. Il suo aspetto non è tanto elegante, ma curato nei dettagli.
Il punto debole sulla salute del segno della vergine è lo stomaco e intestino, dovute anche alle intolleranze alimentari e la digestione difficile.
La vergine è un ottimo lavoratore, parsimonioso, tanto da sfiorare l’avarizia. Abitudinario, deve pianificare la sua giornata in tutti i particolari.
Leggi anche: Terra elemento, significato e storia
Conosciamo meglio la vergine
La loro personalità ha uno spiccato senso di autodisciplina, severa con sé stessa e con gli altri.
La donna vergine è dotata di una forte intelligenza. Prudente, metodica, non gli sfugge nulla, vuole tenere tutto e tutti sotto controllo. Questo a volte la rende ipercritica e lineare. In casa e sul lavoro è una perfezionista meticolosa. Ogni cosa deve stare al suo posto. Donna generosa che si mette a disposizione di chi ha bisogno di lei. Abile amministratrice della famiglia. Utilizza le sue risorse al meglio per il benessere familiare. Però spesso è incompresa e questo la rende più fredda nei sentimenti e nelle parole.
L’uomo del segno della vergine è concreto, severo, più della donna. Diffidente e sospettoso. Difficilmente si lascia andare, in compenso è affidabile. Per lui contano i fatti e non le parole in amore. Prudente e amorevole con la famiglia e con le persone che ama. Crea un legame fatto di tenerezza e reciproco rispetto. Non sono facili alle illusioni né agli amori travolgenti, sono materni e protettivi.
Tra le caratteristiche che contraddistinguono la vergine, sia negli uomini che nelle donne, troviamo lo studio dei comportamenti altrui. Non sono cattivi e nemmeno vendicativi, ma se vengono presi in giro pianificano una lenta vendetta da consumare anche a distanza di anni. La vergine non dimentica i torti, mai.
Nonostante si pensi che siano amanti freddi, perché lo sono con le persone che non conoscono o di cui diffidano, sanno essere appassionati amanti, creativi e senza tabù. Sono uno dei segni più fedeli verso il proprio partner e non sopporta il tradimento. Potrebbe rompere la relazione drasticamente per un tradimento, senza porvi mai rimedio. Un amico della vergine è un amico per la pelle, capaci di ascoltare, confortare e consigliare. Tuttavia, per la passionalità con cui vivono i sentimenti, un tradimento di un amico vuol dire “annullare” l’amicizia.
Il suo peggior difetto è il suo perfezionismo che accresce la pignoleria e la puntigliosità tanto da diventare una fobia ossessiva che la rende insicura e ansiosa.
Pianeta del sesto segno zodiacale
Il segno della vergine è un segno di terra governato da Mercurio, piccolo pianeta più vicino al Sole che si muove con più velocita di altri. Mercurio rappresenta la comunicazione, umorismo, abilità commerciale e la conoscenza. Lui era il dio messaggero degli Dei. Nella simbologia, le sue ali sul cappello, indicano velocità di pensiero. Mentre le sue ali sui piedi, velocità di movimento, agile e veloce. Il pianeta dona alla vergine eloquenza, equilibrio e saggezza.
Leggi anche: Mercurio – simbolo e significati
Fiore del segno vergine
Il fiore del segno della vergine è la gardenia e il giglio. Entrambi indicano la purezza, sincerità, fedeltà.
La gardenia è una pianta cespugliosa sempreverde con bei fiori solitari a più petali di colore bianco o giallo pallido. Il suo profumo è delicato, soave. Il giglio bianco candido è una bulbosa.
Pietre portafortuna del sesto segno
Le pietre portafortuna della vergine è la Crisocolla di colore azzurro-cielo. Pietra con effetti calmanti che dona serenità e pace per i momenti di maggiore stress. Anticamente veniva chiamata la pietra del saggio!
Lo zaffiro grigio, pietra prestigiosa e di grande bellezza, protegge dai tradimenti e dalle truffe, svelando i nemici. Perfetta per questo segno zodiacale. C’è poi l’occhio di gatto, grigio, che protegge dalle invidie e dalle negatività, favorisce la chiaroveggenza.
Leggi anche: crisocolla pietra proprietà saggezza, conosciamola per usarla al meglio
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe