Segni fuoco zodiaco, quali sono i segni fuoco oroscopo? Curiosità
Nello zodiaco troviamo tanti segni che sono suddivisi in base ai 4 elementi e che per questo hanno le loro stesse caratteristiche. La divinazione che è chiamata: oroscopo, nasce e deriva dall’influenza delle stelle durante la nascita di ogni essere vivente. Le tante culture che sono presenti in tutto il pianeta, nonostante le molte differenze, hanno comunque studiato le stelle e i loro influssi. Tant’è che troviamo molte tipologie di zodiaco, come: celtico, peruviano, australiano, africano, cinese e via dicendo.
Noi ci occupiamo del nostro zodiaco che è composto da ben 13 segni, anche se i più noti sono 12 segni zodiacali. Andiamo quindi a conoscere i segni di fuoco. Essi appartengono all’elemento fuoco e sono:
- Ariete
- Leone
- Sagittario
A dirigere il loro carattere e a influenzare sia il comportamento che il destino, questi segni zodiaco, hanno delle caratteristiche date dai pianeti.
TEMPERAMENTO SEGNI DI FUOCO
Il fuoco è un elemento maschile, aggressivo e guerrafondaio.
I segni di fuoco, tutti e tre, sono dominati da una certa aggressività che viene limata poi da altri elementi che appartengono al tipo di “animale” zodiacale. Il fuoco è un qualcosa che divampa, brucia, arde e poi si spegne. Infatti essi sono amanti focosi e passionali, ma molto egoisti. Questo è una degli elementi che accomuna tutti e tre i segni di fuoco. Essi hanno un carattere forte, attivo e maschile, più duro e deciso.
Ariete, Leone e Sagittario, rispecchiano questo elemento naturale. Caldi anzi brucianti con il loro carattere intraprendente e a volte spavaldi. Vanitosi e pieni di sé, anche troppo, vanitosi e convinti di non avere rivali. Sono pieni di energia nell’intraprendere qualsiasi impresa, come lavoro, amore, amicizie
Basti che essi si appassionano o trovino qualcosa che li coinvolga per dare il massimo. La loro vitalità e coinvolgente. Ottimi organizzatori e manager. Amano viaggiare, conoscere il mondo e se non si può, viaggeranno con la fantasia sognando paesi caldi, isole tropicali o alte montagne.
Attenzione che essi non hanno solo lati positivi, anzi tutto il contrario. La loro esuberanza ed energia diventa spesso incontrollabile specialmente quando si sentono stanchi e nervosi o non raggiungono i loro obiettivi. Essi non è che si arrabbiano, esplodono totalmente facendo gran scenate. Perdono letteralmente il controllo, tanto da dire cose che non sono nemmeno vere, ma che hanno immaginato e che hanno poi contribuito all’esplosione. I segni di fuoco, in un primo momento, abbozzano cercando di evitale la divergenza di opinioni, ma “immagazzinano” e il guaio e che non dimenticano. Da un momento all’altro possono arrabbiarsi. Nonostante ciò sono dei segni positivi, leali e generosi con un cuore grande con gli amici di cui si circondano.
LEGGI ANCHE: Segni zodiacali incompatibili, quali sono le coppie che scoppiano
Caratteristiche segni zodiacali
Le caratteristiche dei segni di fuoco un po’ si assomigliano tra di loro. Si lasciano guidare dall’impulsività e dall’istinto. Agiscono senza pensare e non temono i giudizi degli altri sono. Coraggiosi nel perseguire i propri scopi e ambizioni abbattendo man mano gli ostacoli che incontrano, senza scoraggiarsi. I segni di fuoco sono indipendenti e liberi. Non sono particolarmente legati alla famiglia, non si lasceranno ingabbiare facilmente da obblighi e costrizioni, la monotonia potrebbe spegnere la fiamma vitale che gli alimenta. Non sono fedeli, anzi i segni di fuoco amano l’avventura e le scappatelle.
Un altro pregio dei segni di fuoco è la loro onestà che concedono alle persone care o amici e la pretendono nei loro confronti. Se delusi sta pur certo che spariranno dalla tua vista senza voltarsi indietro.
LEGGI ANCHE: Segni zodiacali dal cuore di pietra, scopri chi sono?
Quali sono i pianeti di “fuoco”
Scopriamo quali sono i pianeti che dirigono i segni di fuoco.
Ariete ha Marte come pianeta dominante. Marte è il dio della guerra che influisce aumentano l’aggressività, i colpi di testi, la violenza. L’Ariete è impaziente, irruento, nervoso e combattivo più degli altri segni dello zodiaco. Affronta le sue battaglie caricando a testa bassa. Autoritario e testardo, anche nei rapporti sentimentali.
Il Leone ha, come pianeta, il Sole, astro luminoso e splendente. Caldo e generoso, gli piace essere popolare e ammirato. Il re della foresta è molto vanitoso, proprio come coloro che sono del segno del Leone. Infatti essi curano molto l’aspetto e purtroppo tendono a invecchiare male. In caso non sono ammirati oppure accettati, diventando il centro dell’universo di chi conosce oppure esso viene messo in ombra o oscurato, esce fuori il suo pessimo carattere. Diventa insicuro, instabile, nervoso, litiga senza troppi motivi, si adombra e tende a essere malinconico. Inoltre, un lato negativo, da tempere, è che è molto vendicativo.
Arriviamo al Sagittario dominato da pianeta Giove, il padre degli Dei. Il Sagittario è un essere mitologico, ha in sé una vena istintiva di saggezza, infatti impara nel corso della sua vita. Temperamento pacato, forse è il più calmo e riflessivo dei tre segni di fuoco, però ha degli “sprazzi” di follia. Da un momento all’altro rischia di diventare focoso, litigioso e sfuriato, proprio come i cavalli liberi nella prateria. Purtroppo ha un’indole da irresponsabile, distratto, prende un po’ le cose alla leggera e sa tenere a bada la sua esuberanza. In ogni situazione valuta di più i pro che i contro. Testardo ed esuberante.
LEGGI ANCHE: Zodiaco: cos’è il cuspide? Segno non segno, ma che esiste
Amore secondo i segni di fuoco
I segni di fuoco sono dei conquistatori e avventurieri. Una volta scelto il bersaglio, la donna o l’uomo da conquistare, che desiderano, non lo mollano e fanno di tutto per raggiungere l’oggetto amato e tanto desiderato. Sia donne che uomini debbono arrivare alla conquista e uno dei loro obiettivi. Però, quando non riescono a raggiungerlo, rischiano di sviluppare delle vere e proprie ossessioni. Infatti è proprio questo che li rende poi vendicativi o aggressivi. Perdono il senso della realtà, del rispetto verso “l’essere” amato. Rischiano che l’ossessione modifichi totalmente il carattere diventando ombrosi e dei veri e propri stalker.
I segni fuoco sono passionali e capaci di amori travolgenti, ma che durano poco, spegnendosi con la solita routine. Amano le scappatelle, l’avventura e quando raggiungono l’obiettivo, perdono interesse. Per farli innamorare occorre venerarli da un lato, ma non essere sempre disponibili o “snobbarli” dall’altro. Questo tende a creare delle situazioni altalenanti dove essi si sentono sempre messi alla prova e obbligati alla conquista.
Una volta passata la passione diventano infedeli e non disdegnano altri incontri e conquiste, però non tollerano di essere traditi. Il tradimento vorrebbe dire che li avete messi in secondo piano e questo è abbastanza per avere una vera e propria dichiarazione di guerra.
Coppie perfette e non
Ariete, Leone, Sagittario stanno bene con altri segni di fuoco conoscendo bene i loro limiti e difetti. Sono attratti e riescono a essere amanti perfetti con i segni di aria, che sanno appassionarli perché quest’ultimi tendono a venerare il partner. Si scontrano con i segni di terra che tendono ad allontanarli perché li ritengono infantili, sciocchi e superficiali. Però proprio dai segni di terra si sentono attratti per la conquista, per poi abbandonarli raggiunto l’obiettivo. Infine i segni di acqua non vengono presi sul serio dai segni di fuoco perché l’acqua spegne il fuoco. Potrebbe essere una congettura approssimativa, se si hanno delle simpatie, possono nascere comunque degli amori.
LEGGI ANCHE: Segno zodiacale di dicembre, sagittario – la leggenda della costellazione del centauro
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe