Ariete, segno zodiacale, tratti della personalità, pianeta, fiore e pietre
Il segno dell’ariete è il primo segno dello zodiaco e dei segni di fuoco. I giorni che identificano la sua influenza, nel calendario sono, dal 21 marzo al 19 aprile.
La personalità dell’ariete ha dei tratti distintivi, come:
- Spontaneo
- Impulsivo
- Precipitoso
- Passionale
- Impaziente
- Aggressivo
- Prima donna in tutto
- Esaltazione
- Testardo
CARATTERISTICHE DEL SEGNO ARIETE
Segno forte, non a caso è Marte che lo domina. Gode di ottima salute. Ha un suo punto debole: la testa. Soffre frequentemente di mal di testa, dolori muscolari e nervosismo. Infatti nell’ariete, inteso come animale, la testa è la sua arma di difesa che arriva a spaccarsi per dare “capocciate”.
Tutti sintomi dovuti allo stress e al vivere freneticamente senza fermarsi mai. Non gli piace la routine. Il solito tran-tran di tutti i giorni, le cose ripetitive e la noia lo rendono debole e ancora più irascibile. Ha bisogno di nuove emozioni e stimoli che lo impegnano. Anche se stanco, si ferma difficilmente. Ama gli sport estremi, come le corse automobilistiche o di moto. Sport avventurosi oppure arti marziali e box.
La donna ariete è dinamica. Ama le passeggiate, il jogging e le corse in bicicletta, magari più preferibilmente su strade pianeggianti. Sa essere elegante e semplice allo stesso modo. Cura la sua persona, il portamento e fiero e distinto. Gli piace vestire sobrio, un abbigliamento che non comporta troppo impegno.
Altro aspetto negativo del suo carattere è la testardaggine. Non demorde facilmente dai suoi propositi, sia nel bene che nel male. Diventa infatti difficile viverci insieme e lavorarci insieme. Siccome vuole avere sempre ragione, meglio che, per quieto vivere, gli diate ragione.
Conosciamo meglio ariete
L’ariete tende a non pensare troppo, ma agisce d’impulso, senza rendersi conto dei pericoli a cui può andare incontro. Incosciente e impaziente, nervoso! Nelle amicizie sa essere espansivo e sincero. Ottimo oratore, spesso e volentieri diventa un chiacchierone.
Segno in continua lotta con gli altri e con sé stesso. Gli piacciono le sfide specialmente se può vincerle. Tende a primeggiare nel lavoro che ha scelto. La sua personalità irruenta e focosa, è facile agli scatti d’ira, specie se provocato o è convinto che sia stato provocato. Trova sempre una scusa per i suoi scatti d’ira. Reagisce più per salvaguardarsi che per attaccare veramente. Infatti, come tutti i segni di fuoco, si infiamma per un nonnulla e si calma velocemente, senza dare troppa importanza a quella che è stata la sua reazione.
In amore, ariete, se è veramente innamorato, uomo o donna che sia, diventano gelosi e possessivi.
Pregiudicano il rapporto, ma sono spesso volubili e fanno ben presto a cambiare opinione. La possessione diventa uno dei tratti più insopportabili di questo segno.
Estremamente egoista e narcisista, ama sé stesso. Nonostante ciò ha bisogno di radici, di qualcosa che lo fa sentire al sicuro, come la propria famiglia. Il problema è che ha difficoltà a trovare un compagno perché, se quest’ultimo non lo soddisfa, torna dalla “mamma”, cioè nell’ambiente familiare dove l’ha avuta sempre vinta.
Leggi anche: I colori dei giorni della settimana – magia
Pianeta del segno ariete
Il segno dell’ariete è governato dal pianeta Marte, fuoco. Un segno maschile, caratterizzato dall’aggressività, coraggio e sfrontatezza, questo e l’aspetto più marcato del suo carattere. Purtroppo lo ritroviamo anche nelle donne ariete che esasperano la gelosia e la possessività. Il Dio Marte, nella mitologia greca e romana, in quest’ultima conosciuto come Ares, era il dio della guerra e delle battaglie. Qualità che si ritrovano tutte nel primo segno dello zodiaco.
Leggi anche: Marte – Simbolo e Significati
Fiore del segno
Il fiore del segno dell’ariete, che più contraddistingue alcuni tratti caratteriali, è il narciso. Fiore bulboso primaverile dal bel colore bianco o giallo. Una pianta dal profumo inebriante. C’è poi anche un altro fiore che viene attribuito al primo segno dello zodiaco, a zinnia. Pianta annuale che ama il Sole e il calore. Dalle colorazioni infinite. Il suo portamento a cespuglio e la copiosa fioritura, la rendono elegante
Pietre di questo segno
Le pietre che aiutano l’ariete devono avere i toni del rosso. L’eliotropio, bellissima pietra verde scuro con piccole macchie rosso sangue e giallo, è una pietra che aiuta il segno a superare momenti difficili e stati di depressione o confusione mentale. Questo minerale infonde sicurezza e positività nel superare le difficoltà della vita.
In alternativa si consiglia il corallo rosso che rappresenta un portafortuna. Neutralizza tutti gli influssi negativi che circondano il segno zodiacale. Calma gli stati di nervosismo e gli scatti d’ira dovuti alla volubilità di questo segno.
Ennesima pietra importante per l’ariete è il rubino. Pietra rara e preziosa che simboleggia la vittoria sui nemici e sul lavoro. Regala longevità. In amore è ardente e passionale, favorisce per gli incontri sentimentali e l’amore travolgente.
Leggi anche: Granato pietra proprietà luna d’inverno, dei guerrieri
Articolo scritto e pubblicado da Il bosco delle streghe